Sport - 09 ottobre 2021, 13:52

Torna il Gran Premio Somma Lombardo di ciclismo

Appuntamento domenica 10 ottobre con la 64esima edizione della gara Elite Under 23, dedicata alla memoria di Giovanni Oldrini

Torna il Gran Premio Somma Lombardo di ciclismo

Quella che andrà in scena domani, 10 ottobre, a Somma Lombardo sarà l'edizione numero 64 per il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria. 

In cabina di regia il Velo Club Sommese guidato dal presidente Silvio Pezzotta, per l’evento ciclistico che torna dopo un anno di stop forzato, ma con rinnovato  entusiasmo e il supporto degli amici di sempre: su tutti la famiglia Oldrini e l’amministrazione comunale di Somma Lombardo.

Il tracciato è quello tradizionale, con partenza e arrivo a Somma Lombardo e due circuiti non privi di difficoltà altimetriche; unica novità la sede di arrivo che è stata prevista in via Mazzini per questioni viabilistiche.

162 i chilometri da percorrere tra il primo circuito, da ripetere per cinque volte, con lo strappo da Varano Borghi a Casale Litta e successivamente il secondo circuito, da percorrere quattro volte, con l'ascesa del Presualdo ideale trampolino di lancio verso l’arrivo.

E’ stata una stagione organizzativa importante per il “Velo” di Somma Lombardo, con la realizzazione della prova unica del Campionato Italiano Master; il Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini alla memoria rappresenta il fiore all’occhiello dei biancoazzurri sommesi che poi saranno impegnati a gestire la parte tecnica della Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre a Brinzio.

Ritrovo dalle ore 8 presso Castello San Vito a Somma Lombardo.

Partenza alle ore 11 da via Mazzini a Somma Lombardo e arrivo alle ore 14.45 circa in via Mazzini a Somma Lombardo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU