/ Territorio

Territorio | 09 ottobre 2021, 06:00

Il viaggio dell'amicizia si conclude alla panchina di Erica

L'artista Nacio dopo 8.500 chilometri arriva a Samarate e rende omaggio alla dottoressa Mosca. Fermandosi in un luogo a lei caro

Il viaggio dell'amicizia si conclude alla panchina di Erica

Un viaggio dell'amicizia che non poteva che concludersi lì: dove un'amica saggia e innamorata della vita amava fermarsi.

A Samarate ormai tutti conoscono Nacio, l'artista che aveva ideato le panchine in memoria di Erica Mosca e Lorenzo Landenna a Devero, Livigno e Moena. Adesso l'hanno potuto anche incontrare e condividere momenti speciali.

Si è infatti concluso il viaggio dell'amicizia partito il 9 luglio a Lecco, che poi ha attraversato l'Italia. Dopo 8.500 chilometri, ecco la tappa samaratese. Da Erica per Nacio è ormai come una sorella, ne ha interpretato i desideri, le speranze, l'affetto per quella montagna cara. Allora, Nacio si è fermato proprio lì alla panchina green voluta da Erica e ha parlato con il sindaco Enrico Puricelli.

Pensieri e parole che hanno condotto a lei, alla dottoressa Mosca e alla bellezza che portava nella vita delle persone. Che ancora porta, grazie al suo ricordo e grazie all'impegno degli amici. 

Un viaggio che finisce, uno che riparte: quello alla ricerca dei modi migliori per ricordare Erica e Lorenzo. Per rammentare che nulla mai finisce veramente.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore