Varese - 08 ottobre 2021, 10:48

VIDEO e FOTO. Spettacolo e orgoglio: i paracadutisti della Ugo Mara atterrano ai Giardini Estensi

In corso la cerimonia per i vent'anni del Corpo d'Armata di Reazione Rapida Nato di Solbiate Olona. Tra autorità civili e militari, sfilano le forze armate nel cuore di Varese

VIDEO e FOTO. Spettacolo e orgoglio: i paracadutisti della Ugo Mara atterrano ai Giardini Estensi

Emozionante manifestazione questa mattina ai Giardini Estensi si Varese dove i vari Corpi delle Forze Armate hanno sfilato in occasione dei 20 anni del Corpo d'Armata di Reazione Rapida Nato (NRDC-ITA) di stanza alla caserma Ugo Mara di Solbiate Olona.

Per l'occasione, dopo i discorsi di rito davanti ai rappresentanti di tutte le forze dell'ordine della provincia di Varese e ad autorità politiche e militari, quattro paracadutisti si sono lanciati da un elicottero militare da 1.200 metri di quota, atterrando proprio nel centro dei Giardini. Durante il volo i quattro parà hanno portato le bandiere dell'Italia, della Nato e del Corpo d'Armata. 

L'atterraggio, spettacolare e reso ancora più difficile dalle folate di vento in quota, ha tenuto con il naso all'insù anche tanti varesini che si trovavano in quel momento davanti a Palazzo Estense, sollevando un applauso nel momento in cui il quarto militare ha toccato il suolo.

In occasione del ventennale, il Comune di Varese ha dedicato la Martinella del Broletto proprio al Corpo d'Armata di reazione rapida della Ugo Mara per il prezioso lavoro compiuto dai suoi uomini e dalle sue donne durante i mesi più duri della pandemia.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU