/ Sport

Sport | 07 ottobre 2021, 15:44

Tennis, exploit del bustocco Roberto Marcora. In tabellone a Indian Wells

Doppia vittoria nelle qualificazioni e accesso al “main draw” del Master 1000 californiano. Il tennista di Busto Arsizio non è nuovo ad exploit del genere. L'anno scorso sconfisse il top 20 francese, Benoit Paire

Tennis, exploit del bustocco Roberto Marcora. In tabellone a Indian Wells

Il Master 1000 di Indian Wells in versione autunnale (di solito si gioca a inizio marzo) regala una bellissima soddisfazione al tennista bustocco, Roberto Marcora, numero 208 del ranking mondiale. L'allievo di Francesco Aldi, che da un paio di stagioni fa base a Roma, ha strappato l'accesso al tabellone principale del torneo californiano vincendo due grandi match nelle qualificazioni: prima contro l'australiano Alex Bolt (6-7 7-6 6-2), poi nel derby italiano contro Matteo Viola, imponendosi per 6-2 7-5 in poco meno di un'ora e mezza di partita.

Marcora non è nuovo ad exploit del genere. L'anno scorso, superò due turni al Chennai Open di Pune (India), battendo negli ottavi di finale il francese Benoit Paire, ex numero 18 del mondo. Ora ci riproverà in un Master 1000 che, a livello ATP, sono i tornei più importanti e prestigiosi dopo quelli del Grande Slam.

Al primo turno di Indian Wells affronterà, venerdì 8 ottobre, il tennista spagnolo Pedro Martìnez (numero 61 atp). Con Marcora salgono a 8 gli italiani nel tabellone principale del Master 1000 californiano: le teste di serie Berrettini, Sinner, Sonego e Fognini, oltre a Musetti, Mager e Caruso.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore