/ Attualità

Attualità | 07 ottobre 2021, 21:11

Discoteche al chiuso: 50% della capienza. Cinema, teatri e luoghi della cultura al 100%

Riaperture: per le discoteche all'aperto invece la percentuale di pubblico consentita è del 75% con mascherina obbligatoria ma non quando si balla. Tutte le regole valgono dall'11 ottobre in zona bianca

Discoteche al chiuso: 50% della capienza. Cinema, teatri e luoghi della cultura al 100%

Cinema, teatri e luoghi di cultura al 100% anche al chiuso, discoteche al 50% al chiuso e al 75% all'aperto con l'utilizzo obbligatorio dei bicchieri monouso, impianti di aereazione senza riciclo di aria, un meccanismo di registrazione dei clienti che consenta un eventuale tracciamento dei presenti e obbligo di mascherina tranne quando si balla.

Il governo ha approvato all'unanimità le nuove regole sulle riaperture che saranno contenute nel prossimo decreto che entrerà in vigore dall'11 ottobre. Nei giorni scorsi il comitato tecnico scientifico si era espresso per una capienza all'80% per quanto riguarda cinema e teatri, e al 35% per le discoteche: l'esecutivo è andato oltre.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi: stadi e impianti all'aperto al 75% della capienza, palazzetti e strutture chiuse, invece, al 60% dei posti disponibili (leggi QUI).

Il requisito per poter accedere ai luoghi sarà ovviamente il green pass, ovvero la vaccinazione o il tampone negativo effettuato entro 72 ore dall'evento.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore