/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2021, 16:26

Gli eventi a MalpensaFiere ripartono con Milano Comics&Games e Expo Elettronica

Sabato 9 e domenica 10 ottobre. Due intere giornate, dalle 9 alle 18, dove il polo fieristico di Busto non sarà più soltanto hub vaccinale. Gli appuntamenti in calendario richiamano spesso un grande pubblico dall'area metropolitana. Navette gratis dalle stazioni

Eleonora Guglielmi alias Yuriko Tiger. Sotto: Federico Viola, doppiatore e nerd, incontrerà i fans a Milano Comics&Games

Eleonora Guglielmi alias Yuriko Tiger. Sotto: Federico Viola, doppiatore e nerd, incontrerà i fans a Milano Comics&Games

Il calendario fieristico di MalpensaFiere a Busto Arsizio riparte sabato 9 e domenica 10 ottobre grazie al doppio appuntamento con Milano Comics&Games e Expo Elettronica. Due intere giornate, dalle 9 alle 18.

Milano Comics & Games è il paradiso di nerd e amanti di comics e gaming; la mostra mercato propone fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori, gadget da collezione e prodotti novità, oltre a aree gioco e tornei di carte collezionabili, role playing games e uno spazio per gli amatissimi mattoncini Lego.

L’evento è inoltre l’occasione per incontrare, finalmente dal vivo, artisti, autori, illustratori, doppiatori, influencer, associazioni culturali, creatori di contenuti che presentano al pubblico la propria attività, oltre a proporre workshop e meet&greet.

Fra i tanti ospiti di questa nuova edizione, le firme del fumetto: il varesino Tommaso Bianchi e Enrico Simonato, Anna Lazzarini, Davide Barzi, Oskar Sergio.

Per gli appassionati di cinema, d’animazione e non solo, l’appuntamento è con i doppiatori Federico Viola e Jacopo Calatroni e con lo youtuber e twitch streamer Victorlaszlo88.

Non mancheranno le occasioni anche per gli appassionati di cosplay: dal Giappone arriva Yuriko Tiger, special guest di Milano Comics&Games accanto a Phoenix Hime, Runa Requiem, Vanessa Laufeyson, Lilbunny Mei, Victoria Cosplay, Marco Soprana, Edo Manto e, direttamente da Italia Uno e Sky, Lupin 3rd e la sua Squadra con la mitica Fiat 500 gialla.

L’attesissima gara cosplay è in programma domenica dalle ore 15. Sempre per i Cosplayers un'area con set fotografici professionali.

Expo Elettronica invece è il punto d'incontro per chi vuole acquistare elettronica di consumo, componenti, minuteria, pezzi di ricambio e materiali per l’auto costruzione e la riparazione. Completa l’offerta la games arena dove testare le ultime novità nel settore videogiochi, mentre, per i nostalgici, retrogames e cabinati arcade.

La rassegna ospita anche Fotomercato, una delle più importanti mostre scambio di apparecchi e accessori di antiquariato, modernariato e digitale fotografico.

Per l’ingresso è obbligatorio essere in possesso del Green Pass in corso di validità e indossare la mascherina. Navetta gratuita da Stazione Nord e Ferrovie FS Busto Arsizio per MalpensaFiere e ritorno.

Ticket d’ingresso 10 euro. www.fieredelfumetto.it, www.expoelettronica.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore