/ 

| 04 ottobre 2021, 17:32

Elezioni: Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona

Nella corsa alla poltrona più alta del Castello, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano. Ha prevalso su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia. Confronto serratissimo, deciso per un pugno di voti. Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore

Elezioni: Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona

Marco Baroffio è il nuovo sindaco di Fagnano Olona. In una partita elettorale incerta come la si preannunciava e anomala, perché arrivava soltanto due anni dopo la precedente tornata amministrativa, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano. Davvero per una manciata di voti e in un testa a testa avvincente con Paolo Carlesso (lista “Solidarietà e Progresso”). Baroffio, adesso, può festeggiare l'elezione a primo cittadino del Castello dopo due anni di opposizione e da capogruppo nell'amministrazione commissariata di Elena Catelli.

Il candidato sindaco di Sìamo Fagnano ha ottenuto 1.534 preferenze (32,58%). Ha prevalso in un testa a testa deciso per poche centinaia di voti su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” (1.385 - 29,41%) e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia (1.276 - 27,1%). Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore (514 - 10,92%).

Aggiornamento delle ore 17. Prosegue lo scrutinio dei voti a Fagnano Olona che vede un balzo in avanti di Sìamo Fagnano del candidato sindaco Marco Baroffio. Inseguono a poca distanza Paolo Carlesso di Solidarietà e Progresso e Luciano Almasio del centrodestra. Staccata Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore.

Aggiornamento delle ore 16. Cominciano ad arrivare, in ordine sparso, i primi aggiornamenti dai seggi elettorali di Fagnano Olona. Dal “quartier generale” delle scuole “Fermi”, dove convogliano tutti i numeri delle diverse sezioni, dopo un'ora circa dall'inizio dello spoglio, i primi dati ufficiali raccontano di un sostanziale equilibrio tra Paolo Carlesso (lista Solidarietà e Progresso sostenuta dalla coalizione di centrosinistra), Marco Baroffio (Sìamo Fagnano) e Luciano Almasio (centrodestra). Più staccata la candidata di Fagnano Tricolore, Piera Stevenazzi.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore