/ Territorio

Territorio | 04 ottobre 2021, 10:54

La generosità di Viggiù nella lotta contro i tumori pediatrici

La manifestazione "Viggiù4Kids" organizzata dal Comune e Villa Borromeo per raccogliere fondi per la ricerca è stata un grande successo: a vincere è stata la voglia di stare insieme delle famiglie, dei bambini e delle associazioni.

La generosità di Viggiù nella lotta contro i tumori pediatrici

Il successo di un evento benefico come "Viggiù4Kids", organizzato dal Comune di Viggiù non si misura soltanto nei pur straordinari numeri raggiunti in termini di offerte raccolte per la ricerca contro i tumori pediatrici ma anche nell'entusiasmo, davvero straordinario di organizzatori e partecipanti. 

Associazioni, commercianti, sponsor, famiglie, bambini, cittadini, tutti uniti per la grande causa della lotta contro una malattia che purtroppo colpisce anche i più piccoli. 

A fine giornata sono ben 3.338 gli euro raccolti e donati all'ospedale San Gerardo di Monza e dagli organizzatori e dal Comune in particolare non può che arrivare un grande grazie a tutti coloro che si sono spesi per questa causa. 

«3.338 grazie - fanno sapere dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Emanuela Quintiglio - grazie alle associazioni che hanno collaborato, Soms, Amici dei Musei Viggiutesi, la Filarmonica Giacomo Puccini e la Protezione Civile di Viggiù. Grazie ai volontari che ci hanno aiutato, Francesca, Daniele, Mirvana, Alessia, Ernestina, Alessandra. Grazie ai commercianti ed agli sponsor che hanno sostenuto l'evento. Grazie a Thun Shop Montano Lucino. Grazie a tutti gli artisti. Un grazie particolare a Debora Sala, assessore agli Eventi ed ideatrice di "Viggiù4Kids", ma il grazie più grande ai bambini». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore