/ Territorio

Territorio | 04 ottobre 2021, 18:20

Fagnano, eletto sindaco Marco Baroffio: «Adesso viene il bello»

Ha seguito da solo, sul divano di casa, l'esito del testa a testa che l'ha portato a diventare il nuovo sindaco di Fagnano Olona. Poi, a risultato acquisito, un abbraccio liberatorio con i suoi di Sìamo Fagnano. «Adesso viene il bello e faremo di tutto perché lo sia davvero, il paese se lo merita» le prime parole da sindaco eletto di Marco Baroffio

Fagnano, eletto sindaco Marco Baroffio: «Adesso viene il bello»

Marco Baroffio ha seguito da solo, sul divano di casa, l'esito del testa a testa che l'ha portato a diventare il nuovo sindaco di Fagnano Olona. Poi, a risultato acquisito, è giunto al quartier generale delle scuole medie “Fermi”, dove convogliano i risultati elettorali, per un abbraccio liberatorio con i rappresentanti della sua lista. «Adesso viene il bello e faremo di tutto perché lo sia davvero, Fagnano se lo merita» le prime parole da sindaco eletto di Marco Baroffio.

Testa a testa. In una partita elettorale dove poteva uscire qualsiasi risultato, a spuntarla è stato il candidato di Sìamo Fagnano che, adesso, può festeggiare l'elezione a primo cittadino del Castello dopo due anni di opposizione e da capogruppo nell'amministrazione commissariata di Elena Catelli.

Baroffio ha ottenuto 1.534 preferenze. Ha prevalso in un testa a testa deciso per poche centinaia di voti su Paolo Carlesso della lista “Solidarietà e Progresso” (1.385) e Luciano Almasio di Lega e Forza Italia (1.276). Poi Piera Stevenazzi di Fagnano Tricolore (514).

La lista Sìamo Fagnano ottiene 11 seggi in consiglio comunale. Due a testa per “Solidarietà e Progresso” e centrodestra. Un seggio, quello del candidato sindaco, per Fagnano Tricolore.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore