/ Territorio

Territorio | 04 ottobre 2021, 18:50

Elezioni, Castellanza: Mirella Cerini festeggia la riconferma. GUARDA IL VIDEO

La sindaca uscente, candidata della lista Partecipiamo, ha vinto nettamente il confronto elettorale e siederà di nuovo sulla poltrona più alta di Palazzo Brambilla. Staccati Angelo Soragni (centrodestra) e Alexandre Citati (Castellanza in Movimento). La città ha scelto la continuità amministrativa, con Cerini che ha toccato il 58,79% dei voti

Elezioni, Castellanza: Mirella Cerini festeggia la riconferma. GUARDA IL VIDEO

Mancavano soltanto l'ufficialità ed i conteggi definitivi degli ultimi tre seggi. Mirella Cerini è stata riconfermata prima cittadina di Castellanza in una tornata elettorale che l'ha vista sbaragliare la concorrenza di Angelo Soragni, candidato del centrodestra unito, e Alexandre Citati, rappresentante di “Castellanza in Movimento”, sostenuto anche dai 5 Stelle. Cerini ha ottenuto 3.292 voti (pari al 58,79%). Soragni si è fermato a 1.993 (35,59%). Staccatissimo Citati 315 (5,63%).

Poco dopo le 17, la vittoria di Mirella Cerini è praticamente certa. Mancano soltanto i dati ufficiali di tre seggi per confermarla alla guida della città con tutti i crismi del caso. Ma il divario da Soragni, candidato del centrodestra, è talmente ampio che la festa può iniziare anche in anticipo sui numeri. GUARDA IL VIDEO con i rappresentanti di Partecipiamo e la stessa sindaca che brindano al secondo mandato amministrativo. Castellanza ha scelto, anche piuttosto nettamente.

Aggiornamento delle ore 17. A due terzi dello spoglio completato, 10 sezioni su 15, la sindaca uscente Mirella Cerini (lista Partecipiamo) è vicina alla riconferma. Per lei 2.066 voti (56,93%) contro i 1.346 (37,09%) di Angelo Soragni (centrodestra) e i 217 di Alexandre Citati (5,98%) di Castellanza in Movimento. Per la prima cittadina uscente, si prospetta un altro lustro sulla poltrona più alta di Palazzo Brambilla. I dati ufficiosi dei rappresentanti di seggio lo confermano. E la festa tra i rappresentanti di Partecipiamo inizia ad esplodere.

Aggiornamento delle ore 16. Cominciano ad arrivare i primi aggiornamenti anche dai seggi elettorali di Castellanza. Secondo i dati delle prime cinque sezioni scrutinate, la sindaca uscente, Mirella Cerini, candidata della lista Partecipiamo è in netto vantaggio sugli avversari: Angelo Soragni (centrodestra) e Alexandre Citati (Castellanza in Movimento). Cerini è a quota 962 voti (58,27%) contro i 601 di Angelo Soragni (36,4%) e gli 88 di Citati (5,33%).

L.G.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore