/ Territorio

Territorio | 04 ottobre 2021, 18:02

Elezioni: Cairate sceglie la continuità amministrativa con Anna Pugliese

Dopo i dieci anni da sindaco di Paolo Mazzucchelli, è la candidata del centrodestra, Anna Pugliese, a ottenere la guida del paese. Ha superato nettamente, in tutti e sette i seggi elettorali, lo sfidante Andrea Di Salvo (Progetto Comune)

Anna Pugliese

Anna Pugliese

Cairate sceglie la continuità amministrativa. Dopo i dieci anni da sindaco di Paolo Mazzucchelli, è la candidata del centrodestra, Anna Pugliese (2.089 voti), a ottenere la guida del paese. Ha superato nettamente, in tutti e sette i seggi elettorali, lo sfidante Andrea Di Salvo (1.005 voti) della lista Progetto Comune.

Nell'ultimo lustro, la neo eletta sindaca di Cairate ha ricoperto il ruolo di assessore al bilancio. Con l'elezione di Pugliese e la rielezione di Mirella Cerini a sindaco di Castellanza, le “quote rosa” si fanno largo in Valle Olona, considerando anche il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli, in carica dal 2019.

La coalizione guidata da Pugliese (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia) ha ottenuto 8 seggi in consiglio comunale. Quattro spetteranno alla minoranza.

A.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore