Varese - 01 ottobre 2021, 10:35

VIDEO. Galimberti in largo Flaiano: «La Lega ha perso il treno, noi no. Tra un anno e mezzo queste code non ci saranno più»

Nell'ultimo giorno di campagna elettorale il sindaco uscente si presenta all'ingresso di Varese mostrando i documenti: «Nel 2006 finanziamento e progetto esecutivo c'erano già, ma l'amministrazione non fece nulla. Quello era un modello inefficiente, il nostro è credibile e porta a casa i risultati»

VIDEO. Galimberti in largo Flaiano: «La Lega ha perso il treno, noi no. Tra un anno e mezzo queste code non ci saranno più»

Un finanziamento da 800mila euro per largo Flaiano e un progetto definitivo da 150mila euro datato 2006 «persi nel nulla». Davide Galimberti, nell'ultimo giorno di campagna elettorale, si presenta in largo Flaiano con un faldone datato 19 aprile 2006 per la progettazione di uno degli incroci più importanti della rete viabilistica cittadina.

«Quell'occasione persa di cui vi mostro i documenti - ha detto Galimberti - rappresenta uno degli esempi più eclatanti delle opportunità mancate da parte di chi ha amministrato la città per 23 anni. Il nostro piano per cambiare l'area di largo Flaiano e l'accesso a Varese per chi arriva dall'Autolaghi oggi costa più o meno come allora, tre milioni di euro compresa la progettazione, ma con noi parte e si realizza davvero grazie ai finanziamenti ottenuti da Stato (1,5 milioni), Regione (1 milione) e il resto dal Comune».

«Avevo detto alla manifestazione dell'Ippodromo - conclude il sindaco uscente - che i finanziamenti ottenuti in questi ultimi cinque anni sono stati cento milioni rispetto allo zero delle amministrazioni leghiste. Nei prossimi cinque anni vogliamo arrivare a recuperare 300 milioni di euro attraverso bandi legati al Piano nazionale e ad altre opportunità. Lo dico da questo luogo simbolo: tra un anno e mezzo questa coda che vedete alle mie spalle non ci sarà più grazie ai lavori che sono già partiti» ha concluso Galimberti proprio mentre in coda nella sua auto il senatore Alessandro Alfieri era in attesa di entrare in città.

 

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU