/ Territorio

Territorio | 01 ottobre 2021, 17:19

Il mondo del volontariato in piazza con "Vedano Dona"

Appuntamento in Piazzetta della Pace a Vedano Olona sabato 2 ottobre dalle 10 alle 17 con i gazebo delle associazioni del territorio che presenteranno ai cittadini le loro attività e i loro progetti

Il mondo del volontariato in piazza con "Vedano Dona"

Sabato 2 ottobre ritorna a Vedano Olona, dopo la pausa imposta dalle restrizioni anti Covid, la manifestazione di “Vedano Dona", evento organizzato dalle associazioni vedanesi impegnate nel campo del dono, della solidarietà e del volontariato a favore di tutti cittadini, che porteranno in piazza gazebo, punti di incontro e mostre per informare e promuovere la propria attività.  

L'appuntamento per tutti sarà in Piazzetta della Pace, dalle ore 10 alle 17, per una giornata tutta particolare da trascorrere all’insegna della bellezza del Dono, nelle sue tre dimensioni, dono di denaro, di tempo e donazione biologica.  

La manifestazione, che si svolge nel rispetto della normativa anti Covid-19 e prevede la necessità del green pass per potervi accedere, gode del patrocinio del Comune di Vedano Olona e vede la partecipazione speciale dell’Istituto Comprensivo Statale “S. Pellico”.  

Presso i gazebo e i banchetti associativi, saranno illustrate le attività svolte in paese dalle associazioni e saranno presentati i progetti di volontariato al fine di promuovere, sensibilizzare e coinvolgere la popolazione nella cultura e nella pratica del Dono.  

“Vedano Dona”, che si conferma di nuovo come un'iniziativa di spessore nel sociale e si proietta verso una cittadinanza attiva, vede quest'anno l’adesione da parte di: A.V.I.S. Comunale di Vedano Olona OdV, A.M.E.V.O. - Associazione Micologica Ecologica Vedano Olona, Associazione Fiera di San Pancrazio, AUSER Insieme Circolo Vela, Centro Rieducazione Equestre “L’Arca del Seprio”, Giovanna e Loris Onlus, Insieme per la Scuola di Vedano Olona, Pro Loco Vedano Olona, Protezione Civile.  

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore