Varese - 30 settembre 2021, 22:27

VIDEO - «Primo turno o ballottaggio? L'importante sarà vincere»

Penultimo giorno di campagna elettorale per il sindaco uscente candidato con il centrosinistra, che si è sottoposto alle domande dei giornalisti varesini

VIDEO - «Primo turno o ballottaggio? L'importante sarà vincere»

«Primo turno o ballottaggio? Non mi formalizzo. L’importante sarà arrivare alla vittoria per mantenere Varese sulla strada del dinamismo e del cambiamento, evitando di tornare all’immobilismo della Lega. Dovessimo vincere lunedì, vorrà dire che guadagneremo due settimane di attività amministrativa».

È andato “in pasto” ai giornalisti, Davide Galimberti, nel suo penultimo giorno di campagna elettorale, in attesa della chiusura prevista per domani a bordo del GalimbertiBus. I giornalisti di VareseNoi, Rete 55, Malpensa 24 e Bizzozero.net hanno stimolato il sindaco uscente e ricandidato nel parco della Brunella, ai tavolini esterni del Caffè "La Cupola", su diversi argomenti, dalla revisione del Pgt alla squadra politica che accompagna il suo tentativo di bissare il mandato, dagli scontri con gli avversari di questi ultime settimane agli impegni per il futuro.

«Nessuna revisione del Programma di governo del territorio? È vero, ma per farlo serve tempo - ha dichiarato Galimberti in uno dei passaggi più significativi - Abbiamo però recuperato più aree dismesse di quelle che avevamo programmato, introducendo un dinamismo che servirà anche in un nuovo pgt, che dovrà essere a consumo zero».

E ancora: «La coalizione che abbiamo costruito per queste elezioni si basa sul programma delle cose che vanno fatte per questa città. Salvini? Il vero candidato del centrodestra è lui: le sue scelte sono condizionanti per Bianchi».


Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU