- 28 settembre 2021, 10:12

Busto al voto, arrivano i giorni dei confronti: Politics Hub e Comunità Giovanile invitano i candidati

Mercoledì 29 i sei aspiranti alla carica di Primo cittadino si confrontano in un dibattito all'americana su giovani e attenzione all'ambiente. Tutti avrebbero confermato la presenza a Politics Hub. Il giorno dopo, all'associazione di vicolo Carpi, i giovani candidati

Busto al voto, arrivano i giorni dei confronti: Politics Hub e Comunità Giovanile invitano i candidati

Ultimi giorni di campagna elettorale. E gli appuntamenti si moltiplicano. Arrivano, uno dietro l'altro, anche gli inviti alla partecipazione ai confronti pubblici tra candidati sindaci e consiglieri, in vista dell'appuntamento con le urne di domenica 3 e lunedì 4 ottobre.

Apre “Politics Hub” che invita mercoledì 29 settembre, alle 21.10, i sei candidati alla carica di Primo cittadino di Busto ad un dibattito che verterà su due temi principali: attenzione all'ambiente e giovani.

Confronto al Sociale: tutti presenti

L'evento pubblico si svolgerà al Teatro Sociale “Delia Cajelli”. Secondo quanto confermano gli organizzatori, sarebbe garantita la presenza di tutti e sei i candidati sindaci: Emanuele Antonelli (lista Antonelli Sindaco, Fratelli d'Italia, Forza Italia-Idee in Comune-Noi con l'Italia, Lega), Maurizio Maggioni (Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Europa Verde, Progetto in Comune), Gianluca Castiglioni (Busto al Centro), Laura Bignami (Movimento per Busto), Chiara Guzzo (La Sinistra Chiara) e Gigi Farioli (Forza Busto, Civici Liberali e Popolari, Riformisti-Lavoriamo Insieme per Busto).

Tutti insieme, per la prima volta nella stessa sala in questa campagna elettorale. Cosa che non avvenne al precedente dibattito pubblico sulla Sanità (e l'Ospedale Unico) al Museo del Tessile, per l'assenza del candidato sindaco uscente, mentre Bignami si era fatta sostituire dal marito e capolista Giampaolo Sablich.

I posti in teatro sono limitati. È richiesto il Green Pass. Per informazioni e iscrizioni: Instagram e Facebook “Politics Hub” oppure info@politicshub.it.

Giovani candidati in CG

Il giorno dopo, giovedì 30 settembre (ore 21), toccherà a Comunità Giovanile aprire le porte della sede in vicolo Carpi per il “tradizionale” confronto tra giovani candidati. L'incontro si terrà all'aperto, in caso di pioggia verrà attivata una diretta Facebook. Saranno presenti: coalizione per Emanuele Antonelli sindaco, Giada Martucci e Matteo Mascheroni di Forza Italia-Noi con l’Italia-Idee in Comune; Luca Folegani e Chiara Fazzari di Fratelli d'Italia; Salvatore Marra (Lega Salvini Lombardia); Francesca Gallazzi e Matteo Sabba (lista civica per Antonelli Sindaco).

Coalizione per Maurizio Maggioni sindaco: Luca Mantegazza e Diego Luise di Movimento 5 Stelle; Enrico Gussoni e Loris Morgano di Europa Verde; Paolo Pedotti e Valentina Verga (Partito Democratico).

Busto al Centro - Gianluca Castiglioni sindaco: Chiara Ferrario e Tommaso Agosti.

Movimento per Busto - Laura Bignami sindaco: Gianantonio Sablich, Sofia Rita Sablich, Ilaria Villa.

Coalizione per Gigi Farioli sindaco: Samuele Pellegatta e Sabrina Maniscalco di Forza Busto - Civici Liberali e Popolari; Alice Rossi e Nicholas Burchielli per Riformisti.

Progetto in Comune e La Sinistra Chiara per Busto hanno declinato l'invito di Comunità Giovanile.

Poi, venerdì, spazio alle feste di chiusura della campagna elettorale e al “silenzio” della giornata di sabato. In attesa del voto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU