Via alla campagna abbonamenti dei Mastini. Cento euro (o 180, per chi ha un cuore grande) per seguire e sostenere i gialloneri per tutta la stagione. Cento euro per sentirsi custodi di una fede. Cento euro per non lasciare sola una società che ha superato mille difficoltà per tenere in vita l'hockey a Varese. Cento euro per entrare per tutta la stagione all'Agorà (10 euro il tagliando della singola partita) con una tessera di abbonamento che è molto più di un abbonamento: è una carta d'identità giallonera.
Non è mai mancato all'appello, anzi la definizione di "popolo giallonero" non è mai stata così realistica come nel lungo esilio dal palaghiaccio di via Albani a cui è stato costretto. E così, da oggi, quel popolo avrà ancora una volta la possibilità di stupire tutti e di sostenere una società che, scalando le montagne con passione e idee, ha tenuto in vita il vecchio cuore giallonero, riportandolo ai vertici proprio in questi anni durissimi.
I numeri del seguito avuto dal Varese sono sorprendenti, dalla trasferta di Merano per le final four di Coppa alle prime partite all'Agorà, prima che il Covid spazzasse via il pubblico dai palaghiacci: questo legame profondo tra la gente e i Mastini, come se ognuno dovesse dare un piccolo, grande contributo perché l'hockey continui a vivere in città (in attesa di quello promesso dal Comune che, si spera, prima o poi arriverà), verrà certamente rinsaldato anche grazie alla campagna abbonamenti lanciata oggi.
All'Agorà da domenica prossima per l'esordio casalingo delle ore 18 con il Caldaro, ne siamo certi, sembrerà davvero di essere al Palalbani.
Di seguito tutte le informazioni sulla campagna abbonamenti e sui biglietti per assistere alle partite dei Mastini all'Agorà.
Il comunicato dei Mastini
Inizia oggi, lunedì 27 settembre, la campagna abbonamenti dei Mastini Varese e sarà aperta fino al giorno 10 ottobre attraverso il circuito online Live Ticket.
Ricevute le disposizioni da parte della Federazione e quelle delle autorità, il Palagorà sarà aperto a capienza ridotta (circa 650 i posti disponibili al pubblico) e solo per alcuni settori prestabiliti.
Avremmo voluto pensare soluzioni differenti, ma eravamo in attesa di risposte da parte delle autorità e del Comune di Varese, il quale ancora non ci ha fornito certezze relativamente ad un eventuale contributo promessoci, grazie al quale avremmo potuto sgravare una buona parte di costi. Logicamente, qualora ci arrivassero aggiornamenti in merito a tale contributo sarà premura della società studiare azioni commerciali in favore dei tifosi, sulla base di quanto ricevuto.
Ecco le diverse possibilità di abbonamento
Abbonamento Intero Regular Season Fase 1 + Fase 2 (Playoff esclusi): 100 euro
Abbonamento Ridotto Regular Season Fase 1 + Fase 2 (Playoff esclusi): 70 euro
Abbonamento Intero Campionato IHL stagione completa: 180 euro
Abbonamento Ridotto Campionato IHL stagione completa: 150 euro
Hanno diritto alla tariffa ridotta le seguenti categorie:
under 12
over 65
disabili
soci cooperativa HC Varese 1977
La società ha poi pensato a chi la stagione scorsa aveva sottoscritto la tessera Supporter Gold. Per i possessori di tale card ci saranno condizioni particolari: un modo per andare incontro a chi in occasione dello scorso campionato ha sostenuto i Mastini senza poter attivamente essere presenti alle partite causa provvedimenti anti covid.
Abbonamento Intero Regular Season Fase 1 + Fase 2 (Playoff esclusi): 50 euro
Abbonamento Intero Campionato IHL stagione completa: 100 euro
Le modalità di sottoscrizione solo per coloro i quali risultano possessori della tessera Gold 2021-2021 mutano rispetto alle opzioni precedenti. Infatti, solo queste persone, potranno scrivere la loro intenzione di acquisto abbonamento a ufficiostampa@mastinivarese.hockey specificandone la tipologia oppure recarsi presso lo Stadio Franco Ossola di Varese il giorno giovedì 30 settembre dalle ore 18 alle ore 19.30, entrando dall’ingresso posto in Via Bolchini, sul lato opposto tra la pizzeria e il fast food.
L’abbonamento Mastini 2021-2022 consiste in una tessera plastificata che riporta le generalità e il posto assegnato. La tessera verrà disponibile dopo il 15 di ottobre e la si potrà poi ritirare direttamente al Pala Agorà in occasione della successiva partita casalinga dei Mastini.
Per le partite precedenti sarà necessario stampare la ricevuta di sottoscrizione e presentarsi agli ingressi del Pala Agorà con il foglio.
Per assistere alle partite è possibile anche acquistare il biglietto del singolo evento, sempre attraverso Live Ticket (soluzione consigliata a chi può), oppure alle casse del palaghiaccio a partire da un’ora prima dell’inizio della partita. Il tifoso che acquisterà online il tagliando di ingresso non sarà sottoposto al pagamento dei diritti di prevendita, dei quali se ne farà carico la società.
Prezzo Intero: 10 euro
Prezzo Ridotto: 7 euro (per le categorie sopra menzionate)
Modalità di accesso al palaghiaccio
Ricordiamo che per assistere alle partite si rende obbligatorio l’ingresso con green pass abbinato ad un documento di identità valido e mascherina, da tenere anche all’interno della struttura. Inoltre, all’entrata, verrà misurata la temperatura. Una volta entrati e giunti al proprio posto è fortemente consigliabile limitare gli spostamenti allo stretto necessario. Si raccomanda, inoltre, di presentarsi con anticipo all’ingresso in modo di favorire le procedure organizzative ed evitare assembramenti.
Vi aspettiamo già domenica a tifare i Mastini!
Il calendario dei Mastini
III giornata, domenica 3 ottobre Varese-Caldaro (ore 18)
IV giornata, sabato 9 Unterland-Varese (18.30)
V giornata, domenica 17 Varese-Alleghe (18)
VI giornata, sabato 23 Bressanone-Varese (20)
VII giornata, domenica 31 Varese-Valdifiemme (18)
VIII giornata, domenica 7 novembre Como-Varese (18.45)
IX giornata, domenica 14 Varese-Dobbiaco (18)
X giornata, domenica 21 Varese-Pergine (18)
XI giornata, domenica 28 Varese-Appiano (18)
XII giornata, sabato 4 dicembre Caldaro-Varese (19.30)
XIII giornata, mercoledì 8 Varese-Unterland (18)
XIV giornata, sabato 11 Alleghe-Varese (20.30)
XV giornata, domenica 19 Varese-Bressanone (18)
XVI giornata, domenica 29 Valdifiemme-Varese (19.30)
XVII giornata, giovedì 30 Varese-Como (18)
XVIII giornata, domenica 2 gennaio Dobbiaco-Varese (20)