/ Politica

Politica | 25 settembre 2021, 15:59

Angioy Viglio (Lega): «A scegliere il futuro sindaco saranno i cittadini, non i vertici del Pd»

Il responsabile cittadino della Lega di Varese, che risponde agli attacchi del segretario Pd Luca Carignola: «Mi preoccuperei di più di come il sindaco uscente del PD sta utilizzando la sua carica solo per farsi campagna elettorale»

Angioy Viglio (Lega): «A scegliere il futuro sindaco saranno i cittadini, non i vertici del Pd»

«Voglio ricordare al segretario del Pd Luca Carignola che il futuro sindaco di Varese e di tutti i varesini sarà scelto dai cittadini. Non è certo lui o i suoi colleghi del Pd a decidere chi sia adeguato o meno a ricoprire il ruolo di sindaco: questa decisione spetta solo ai cittadini». Così Cristiano Angioy Viglio, responsabile cittadino della Lega di Varese, che risponde agli attacchi del segretario Pd Luca Carignola (leggi QUI).

«È evidente come Galimberti mandi avanti il responsabile cittadino del suo partito per lanciare accuse senza senso – sottolinea Angioy Viglio – una reazione dovuta all'eccesso di nervosismo che sta caratterizzando il sindaco uscente. Del resto, dopo essere rimasto inattivi in cinque anni e avere lasciato che Varese sprofondasse nel degrado, adesso hanno paura ad affrontare il voto dei cittadini. Purtroppo per loro, il sindaco viene eletto dalla gente e non può essere scelto nelle stanze del potere, come solitamente sono abituati gli esponenti piddini».

«Se poi volessimo scendere allo stesso livello dei sostenitori di Galimberti e metterci a giudicare chi sia inadeguato o meno a concorrere alla carica di sindaco – conclude Angioy Viglio – salterebbe subito all'occhio come il sindaco uscente del PD stia utilizzando la sua carica, che fino ad elezioni dovrebbe usare per rappresentare l'intera cittadinanza varesina, solo per farsi campagna elettorale».  

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore