Territorio | 23 settembre 2021, 10:26

Segnalati tentativi di truffe telefoniche ad anziani in Valceresio

In particolare, i balordi, che si fingono amici di parenti delle vittime cercando di estorcere loro denaro, stanno agendo a Viggiù, Clivio e Saltrio: «Segnalate le chiamate sospette contattando il 112»

Segnalati tentativi di truffe telefoniche ad anziani in Valceresio

Truffatori telefonici in azione in questi giorni in Valceresio; le segnalazioni delle forze dell'ordine arrivano in particolare dai Comuni di Viggiù, Clivio e Saltrio. 

Vittime preferite dei balordi sono gli anziani e le persone sole, ai quali viene fatto credere per telefono di essere amici di parenti dei malcapitati che hanno bisogno urgente di denaro o di oggetti preziosi per potersi curare e comprarsi costose medicine. 

«Raccomandiamo di fare passaparola e di segnalare eventuali chiamate sospette contattando il 112». 

M. Fon.

Leggi tutte le notizie di LE RICETTE DI NONNA PAPERA ›

Sara Gandini

Varesina, manager di un team di UX design per professione e pasticciera per passione. Ha partecipato alla settima edizione di Bake Off Italia, emozionando il pubblico con il suo sorriso e la sua educazione.

I suoi grandi amori sono Andrea, con cui divide la vita da 14 anni, e i suoi nipoti Rebecca, Giulia, Federica e Giacomo. Il suo sogno, come ci ha raccontato in una bellissima intervista, è diventare... Nonna Papera, aprendo un giorno la sua sala da tè o un servizio di cucina a domicilio.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore