Territorio - 23 settembre 2021, 11:00

Erica e Lorenzo, un libro da scrivere insieme

Svelata la nuova idea per ricordare la coppia dopo le panchine in montagna. Con un appello anche da "Sei di Samarate se" per contribuire

Erica e Lorenzo, un libro da scrivere insieme

Si alza il velo sul nuovo modo di ricordare Erica Mosca e Lorenzo Landenna, dopo le panchine a loro dedicate in montagna.

Sarà un libro, da scrivere, creare, gustare insieme, spiega l'artista Nacio. E la comunità di Samarate si entusiasma.

«Amici di #seidisamaratese è giunto il momento di togliere il velo al nuovo tributo del Nacio Duemila in memoria di Erica e Lorenzo - spiega il gruppo social - due cuori speciali che sempre più mancano a chi li ha conosciuti. E allora ecco la decisione di dedicare loro un libro… immaginiamo di vederli seduti sulle loro panchine e ridere sfogliando le pagine… un contributo condiviso, una memoria diffusa che Virna Pierobon ed io cureremo - racconta ancora Giorgio Svezia - sia la parte delle testimonianze e sia redazionale. Un libro che racconterà dei nostri amici Erica e Lorenzo anche tramite illustrazioni fotografiche. Tante pagine da leggere e guardare. È un modo ulteriore per tenerli vicini e raccontare di loro». L'iniziativa ha anche il patrocinio del Comune di Samarate.

A questo punto l'orologio corre e l'appello è chiaro: «Non siate timidi, chi avesse qualche ricordo, spezzone di vita, aneddoto da raccontare ci contatti. Usciamo a Natale! Ci sarà la neve!».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU