/ Ippica

Ippica | 22 settembre 2021, 12:59

Un pomeriggio di corse alle Bettole: si parte alle 15.10 con il premio Clubino Dadi

Ultima gara prevista alle 18.05 con il Premio Vado. Ecco il programma completo, tutte le informazioni e le dritte dell'esperto Jacopo D'Elia

Un pomeriggio di corse alle Bettole: si parte alle 15.10 con il premio Clubino Dadi

Oggi nuova giornata di corse alle Bettole di Varese. Si parte alle 15.10 con il Premio Clubino Dadi per concludere con l'ultima gara prevista alle 18.05 con il Premio Vado. Ecco tutte le informazioni e le dritte dell'esperto Jacopo D'Elia.

1ª corsa – Premio Clubino Dadi (ore 15.10) – Apertura con i gentlemen riders e le amazzoni. Sulla scorta del rientro Gran Pierino dovrebbe già essere in condizione per lottare questa corsa. L’avversario sulla carta dovrebbe essere Salsapoppy, che ha già vinto anche in erba e non solo sul dirt. Punta Ala è la maiden di lusso della corsa ma prima o poi troverà anche lei il primo sigillo in carriera. Time Sky ha vinto di recente in sabbia e ha già dimostrato di saper fare bene anche sull’erba, Falabarac e Spicy Kiss sono carichi ma hanno qualità.

3 Gran Pierino *** 4 Salsapoppy ** 6 Punta Ala * 9 Time Sky ** 2 Falabrac * 1 Spicy Kiss *

2ª corsa – Premio Bologna (ore 15.45) – Complessa la prima delle due maiden per puledri, quella riservata a sole femmineAzul Bahia ha corso sempre in progresso sulla pista, anche contro maschi stimati. Le affidiamo il pronostico visto che sarà coadiuvata dalla compagna di colori Lady Harmony, che non ha debuttato affatto male in una prova simile capitolina. In quella corsa ha offerto un buon finish conclusivo Ciliegia e, sul probabile progresso, può essere una valida alternativa. Discorso simile per Porta Venezia, altra seria candidata al successo sulla scorta del buon esordio varesino e dopo avere battagliato con una coetanea al Visarno perdendo al fotofinish. Black Draga e Raven’s Love potrebbero essere migliorate, occhio alla inedite Full of Champagne e Plouvien.

Scud 1 Azul Bahia – 6 Lady Harmory *** 3 Ciliegia ** 8 Porta Venezia ** 4 Full of Champagne * 7 Plouvien * 2 Black Draga *

3ª corsa – Premio Reggio (ore 16.20) – Affollato handicap sul miglio. Siamo per Trevithick, che però avrà bisogno di portarsi in testa senza spendere più del dovuto per cercare di tenere dietro gli altri fin sul palo. Il Ginodellecacce, affiancato dal compagno di colori ma non di training Curandero, può essere un rivale tosto con il miglior numero di avvio e trascinato a dovere. Anche Katsumoto viene da linee solide e ama correre alle spalle dei primi. Stessa cosa per Baffonero, specialista del tracciato che, col il passare degli anni, ha perso un filo lo speed iniziale ma ha mostrato di dare di più nell’ultimo furlong. I 3 anni Mister B e Sopran Ares non sono stati trattati benissimo al peso e affrontano compito difficile, seppur non impossibile, in considerazione della forma.

4 Trevithick *** 8 Il Ginodellecacce ** 11 Katsumoto ** 6 Baffonero ** 11 Curandero * 2 Mister B * 3 Sopran Ares *

4ª corsa – Premio Ferrara (ore 16.55) – Nell’altra maiden per puledri sul miglioaperta sia a maschi che a femmine, si ripresentano a distanza di una settimana Lethal Woman e Lagomago, terminati rispettivamente seconda e quarto di una prova similare. A questi però preferiamo il debuttante Havana Jam, un homebred della Scuderia Blueberry sul quale circolano voci positive. Attenzione anche all’altro inedito Croccante, un erede di Equiano. Al Joy si rivede in pista dopo tre mesi dal debutto contro soggetti stimati e potrebbe essere progredito. Griffe de Chat, dopo il terzo posto a reclamare sul chilometro secco, torna ad affrontare distanza più impegnativa.

4 Havana Gold *** 6 Lethal Woman ** 5 Lagomago ** 2 Croccante * 1 Al Joy * 3 Griffe de Chat *

5ª corsa – Premio Follonica (ore 17.30) – Handicap per fondisti di 3 anni abbinato alla II Tris. Dopo un terzo e ben tre secondi posti a seguire se la meriterebbe anche You Ballade, porta però peso severo. Dopodopo ha vinto a Firenze al primo handicap a quota alta, potrebbe ripetersi ma la sistemazione in perizia si fa ora più complessa. Dottor Zivago ha mostrato un bel progresso e potrebbe essere un rivale ostico se fosse venuto ulteriormente avanti. CareserIstant CashPolastriBeautiful Lioness e Mariscos sono tutti legati da linee comuni. Careser aveva vinto contro i coetanei nonostante uno scarto, poi non si è ripetuto contro gli anziani. Istant Cash ha vinto poi in sabbia mostrando limiti ancora indefiniti. Mariscos ha deluso all’ultima dopo svolgimento però compromesso da posizione e schema e con questo peso ha buona chance di rifarsi.

1 You Ballade *** 3 Dopodopo ** 6 Dottor Zivago ** 2 Careser ** 4 Istant Cash * 5 Polastri * 10 Mariscos *

6ª corsa – Premio Vado (ore 18.05) – Altro handicap rompicapo sul doppio chilometro allungato in chiusura di convegno. Dopo alcune prove sfortunate potrebbe essere arrivato il turno di Heartofthesea, specialmente su terreno almeno morbido: è reduce da due piazzamenti su tracciato che non ama particolarmente, ci si adatta. Losak, che lo ha preceduto in un confronto, perde qualche chilo dal rivale ma sulle ali della forma può sopperire al divario in considerazione del bel finale fornito. Total Euphoria è forte della prima vittoria in carriera nel Città di Corridonia e può rappresentare una delle tante alternative assieme a NayleafMati MegabyteAngels Tread e Pancake, tutti peraltro vorrebbero il fondo soffice che troveranno.

10 Heartofthesea *** 8 Losak ** 1 Total Euphoria ** 5 Nayleaf ** 6 Pancake * 12 Mati Megabyte * 11 Angels Tread *

In allegato il programma completo in pdf.

Files:
 Ippica programma (206 kB)

Jacopo D'Elia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore