L’illuminazione pubblica arriva nelle strade senza lampioni: sono in partenza i lavori in via dei Boderi, dove è prevista a partire dalla fine del mese un’ulteriore estensione della rete di illuminazione pubblica, a partire dall'ultimo punto luce recentemente realizzato fino ai civici 103-105.
Una conquista per i residenti che si erano visti negare la luce e che avevano dovuto battagliare per far valere le proprie ragioni (leggi QUI).
«Con questo intervento, fondamentale per garantire maggiore sicurezza nelle strade della nostra città - dichiara Davide Galimberti durante alcuni incontri nel quartiere di Bosto - si concretizza uno degli impegni presi con i cittadini e che stiamo portando avanti in questi anni».
«Nella via dei Boderi nei mesi scorsi erano stati installati nuovi lampioni, questa ulteriore estensione dell'illuminazione è solo l'ultima in ordine di tempo: sono oltre 11 mila i nuovi lampioni nelle vie della città, oltre alla sostituzione degli impianti di illuminazione sotto i portici del centro storico di Varese» conclude il sindaco.




