Territorio - 20 settembre 2021, 14:32

Maltempo, nuova allerta: sul Varesotto rischio temporali dalle 16 fino a stanotte

Avviso in codice giallo della Protezione civile della Lombardia anche per la nostra provincia: la perturbazione sarà comunque meno intensa di quella di domenica

Maltempo, nuova allerta: sul Varesotto rischio temporali dalle 16 fino a stanotte

Mentre il Varesotto conta i danni per la forte ondata di maltempo che ha investito ieri la nostra provincia, all'orizzonte arriva nuovamente il rischio di temporali e dissesti idrogeologici. La protezione civile lombarda ha emesso poco fa un'allerta in codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico.

«Una blanda depressione in quota, meno attiva rispetto a quella di domenica - si legge nel bollettino della Prociv - interessa la regione apportando una certa instabilità specie tra tardo pomeriggio odierno, lunedì 20/09, e le prime ore della notte su martedì 21/09: rovesci o temporali isolati o sparsi tra Prealpi e Pianura». Per la giornata di domani «possibili residui fenomeni nelle prime ore della notte, in seguito precipitazioni generalmente assenti o al più molto deboli su Prealpi» continua la nota.

In particolare per la provincia di Varese la fase di rischio è prevista dalle 16 di oggi fino alle 4 del mattino successivo, sia per quanto riguarda l'area del lago e delle valli, sia per il basso Varesotto.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU