/ Territorio

Territorio | 19 settembre 2021, 18:20

FOTO. Maltempo, danni anche a Daverio: franato un muretto a Dobbiate

Grazie al tempestivo intervento di vigili del fuoco e protezione civile non si è resa necessaria l'evacuazione di tre famiglie che abitano in via Belvedere: la strada è stata transennata

FOTO. Maltempo, danni anche a Daverio: franato un muretto a Dobbiate

Il violento nubifragio che si è abbattuto nella giornata di oggi sul Varesotto (LEGGI QUI) non ha risparmiato nemmeno Daverio, dove si sono registrati diversi danni causati dalla pioggia, con diversi interventi effettuati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile. 

«A Dobbiate - racconta il sindaco Franco Martino - un muretto di pietre ha ceduto in via Belvedere. Grazie all'intervento di vigili del fuoco e protezione civile, la strada è stata parzialmente liberata, con il recupero delle auto delle tre famiglie che risiedono sotto al tratto interessato dalla frana, non rendendosi necessaria l'evacuazione». 

La Protezione Civile ha chiuso la strada con le transenne, mentre contatori e valvole del gas sono stati protetti con pannelli di legno.

«Ho parlato personalmente con i proprietari e abbiamo verificato la parte di muro franata anche da sopra la parte esterna della casa - continua il sindaco - e parlato anche con le tre famiglie che abitano più sotto. In questo momento il passaggio è possibile solo dalla strada a valle». 

Durante l'intervento dei volontari si è verificato un secondo smottamento di assestamento che non ha provocato per fortuna ulteriori danni. 

Sul territorio di Daverio si sono verificati anche delle cadute di rami sulle strade e ci sono stati interventi su alcuni chiusini otturati. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore