/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 settembre 2021, 13:09

Busto sotto la tempesta: ponte bloccato. Appello del sindaco: «Via dai sottopassi». I VIDEO

Ancora allagato il sottopasso di via Tasso, in azione vigili del fuoco con i gommoni. Verifiche dei danni in città in corso. Segnalazioni dalle abitazioni private, strade come piscine (il VIDEO di viale Boccaccio allagato all'altezza del cimitero e davanti al fiorista)

La foto del sottopasso postata su Facebook dal sindaco

La foto del sottopasso postata su Facebook dal sindaco

Il ponte della stazione centrale è bloccato ancora per gli allagamenti e sono stati soccorsi degli automobilisti. «A causa dei violenti nubifragi in corso si avvisa di non passare dai sottopassi». È lo stesso sindaco di Busto Arsizio a mettere in guardia gli abitanti, postando anche una foto. Mercoledì c'è un incontro per presentare il piano che dovrebbe risolvere il problema, ha detto.

Intanto molte strade sono allagate e le auto che stanno viaggiando comunque, vanno a rilento.

Il temporale alle 13 non era ancora placato, quindi è presto per fare una conta dei danni.

Disagi grossi, in ogni caso, nelle abitazioni. Ad esempio, fra via Deledda e via Lamarmora un cortile è stato allagato e una residente ha commentato: «Oltre al traffico intenso e alle fenomenali piste ciclabili ora deve subire il risultato del dosso».

GUARDA IL VIDEO

La furia del vento, oltre che della pioggia, è notevole.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO: Borsano, viale Boccaccio (zona cimitero) come una piscina

Sul fronte sottopassi (LEGGI QUI), preoccupazione dopo gli episodi della scorsa estate, dice Antonelli: «Sono andato personalmente poco fa a verificare e ho avvisato le forze dell’ordine che si stanno recando ora sul posto. In seguito a quanto accaduto un paio di mesi fa, Alfa, che ha in gestione il servizio idrico, ha lavorato su un piano per risolvere definitivamente il problema e, come da programma, verrà presentato mercoledì alle ore 12». Tra l'altro il sindaco uscente e candidato sindaco ha rinviato naturalmente oggi la visita con i cittadini al nuovo sottopasso di Sant'Anna.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore