Eventi - 18 settembre 2021, 09:38

Tutto pronto per la Varese Van Vlaanderen, il "giro di Fiandre" del Varesotto

Iscrizioni a partire dalle 7.30 di domani mattina a Cittiglio: 82 chilometri sui “muri” della provincia con pendenze fino al 20%

Tutto pronto per la Varese Van Vlaanderen, il "giro di Fiandre" del Varesotto

Si è concluso il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2021 della Varese Van Vlaanderen. Domani, domenica 19 settembre, si pedalerà nella randonnèe disegnata nelle Fiandre del Varesotto per 82 chilometri sui “muri” della provincia varesina. Sul tracciato che verrà affrontato dai pedalatori sono apparsi i cartelli indicanti i nomi delle ascese in perfetto stile fiammingo: Mentinenberg, MombellMuur, 7 HokenBerg, Maccanenberg e Oltronenberg sono solo alcune delle denominazione delle salite che in alcuni tratti ginugono a una pendenza del 20%. I partecipanti potranno così sognare di essere in Belgio dove sempre domani inizia la rassegna iridata delle categorie agonistiche.

Un evento sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, promosso dalla Società Ciclistica Orinese, che avrà come suggestiva location di partenza Piazza Alfredo Binda dove è stato collocato il monumento che ricorda il tre volte campione del mondo. Oggi pomeriggio (18 settembre) primo atto della manifestazione presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio dove, dalle ore 14 alle ore 17, sono previste le iscrizioni e il ritiro del pacco gara e del foglio di viaggio della randonnèe.

Domani mattina, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, continueranno le iscrizioni e inizieranno le partenze, singole o in piccoli gruppi, per pedalare sul percorso “lungo” di chilometri  82 (14 muri), con un dislivello di  1430 metri,  o su quello  “corto” di  chilometri  73 (10 muri) con  1120 metri di dislivello.  I percorsi sono  scaricabili  su www.openrunner.com/r/13639736      e  www.operunner.com/r/13639727.

Conclusa la pedalata domenica  19 settembre  sarà disponibile  su prenotazione il “menù del ciclista” a Euro 10,00 presso il Ristorante la Bussola di Cittiglio tel. 0332/ 602291.

Tutte le notizie sul sito www.varesevanvlaanderen.it 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU