/ Basket

Basket | 18 settembre 2021, 14:16

Campetto da minibasket ai Giardini Estensi "firmato" Il Basket Siamo Noi: verrà inaugurato domenica 3 ottobre

Una mattinata in cui i bambini verranno avvicinati al basket in modo inclusivo inaugurerà il campetto nel cuore della città. «Scuole, aziende e istituzioni hanno contribuito alla sua realizzazione»

Campetto da minibasket ai Giardini Estensi "firmato" Il Basket Siamo Noi: verrà inaugurato domenica 3 ottobre

Domenica 3 ottobre alle 10 verrà inaugurato il nuovo campetto da minibasket ai Giardini Estensi. L'iniziativa, voluta da "Il Basket Siamo Noi", porta dunque la "religione" cittadina nel cuore del centro nell'ambito del progetto. "Quartieri League Varese": a contribuire alla realizzazione del campetto scuole, aziende e istituzioni. 
Il 3 ottobre, giorno in cui si terranno anche le elezioni amministrative della Città Giardino, il campetto verrà dunque inaugurato dalle 10 alle 12 con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli.

Il comunicato de Il Basket Siamo Noi.

Il Basket Siamo Noi, con Pallacanestro Varese, è lieto di comunicare che, nell’ambito del progetto “Quartieri League Varese”, è stato realizzato il primo campetto da minibasket della città di Varese.

La struttura è stata posizionata ai Giardini Estensi, in un contesto affascinante e rappresentativo della Città Giardino con l’intento di portare il basket nel cuore del nostro territorio, ed è il frutto della sinergia creata tra le varie realtà cittadine.

Alla sua realizzazione, coordinati dal Basket Siamo Noi, hanno contribuito scuole (la grafica dei tabelloni è stata ideata da Giulia Camilla Brusati, studentessa del Liceo artistico Manfredini), aziende (imprescindibile l'apporto economico di Lindt Factory Shop) ed istituzioni (il Comune di Varese ha sposato il progetto concedendo il partenariato).

Il giorno 3 ottobre dalle ore 10 alle ore 12 il campetto verrà inaugurato con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli.

La giornata sarà caratterizzata da una forte inclusione ed avrà lo scopo di stimolare e favorire la convivenza delle diversità, la cultura dello sport e quella del rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Parteciperanno Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu. Guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barbiero, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian, i bimbi verranno avvicinati al basket in modo divertente ed inclusivo. Ai bordi del campetto verranno organizzati ulteriori momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Piatti, Potere ai bambini e Clown Pallina.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore