Economia - 17 settembre 2021, 11:19

Eccellenze in digitale, partono i nuovi webinar della Camera di Commercio di Varese

Obiettivo dell'iniziativa è quello di raccontare la cultura dell'innovazione e offrire un sostegno concreto alle imprese nello sviluppo delle proprie competenze

Eccellenze in digitale, partono i nuovi webinar della Camera di Commercio di Varese

Oggi più che mai le competenze digitali sono un elemento chiave per la competitività dell’impresa. Dopo il riscontro positivo dei precedenti incontri online, svoltosi negli scorsi mesi, Camera di Commercio Varese dà il via a un nuovo ciclo di webinar nell’ambito di Eccellenze in Digitale 2020-2021, progetto di Unioncamere supportato da Google.

L’iniziativa intende raccontare la cultura dell'innovazione e offrire un sostegno concreto alle imprese nello sviluppo delle proprie competenze digitali per cogliere le innumerevoli opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti online.

Il primo appuntamento è per martedì 21 settembre con inizio alle 14.30, quando si affronterà il tema “Costruire una prima presenza online partendo da zero e farsi trovare”. A seguire, il webinar di lunedì 27 settembre, dove si parlerà di “Come avviare e consolidare una strategia di E-Commerce, con focus sui principali Marketplace”.

Due giorni ed ecco un nuovo appuntamento, previsto per mercoledì 29 settembre, quando il tema sarà “I social per il business: Facebook e Instagram”. L’ultimo appuntamento del nuovo ciclo di Eccellenze in Digitale 2020-2021 è invece in calendario per mercoledì 6 ottobre e vedrà come argomento “Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: Tool di messaggistica e ChatBot, focus su e-mail marketing”.

I seminari online sono rivolti alle imprese, con dipendenti, collaboratori e tirocinanti e hanno l’obiettivo da un lato di aiutare le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro di fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale. La presenza ai webinar è gratuita.

Le modalità di iscrizione e le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito di Camera di Commercio www.va.camcom.it, alla sezione Punto Impresa Digitale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU