/ Economia

Economia | 16 settembre 2021, 10:28

"100venti", nasce l'associazione culturale della Cgil della provincia di Varese

Il nuovo sodalizio fondato in occasione dei 120 anni della Camera del Lavoro varesotta, verrà presentato ufficialmente sabato 18 settembre alla Schiranna. Filetti: «Un nuovo strumento per comunicare con la società»

Stefania Filetti

Stefania Filetti

Sabato 18 settembre alle ore 16, nell’area Feste della Schiranna a Varese, avrà luogo la presentazione della nuova associazione di promozione sociale "100venti".

Un sodalizio promosso dalla Cgil della provincia di Varese in occasione della celebrazione dei 120 anni di fondazione della Camera del Lavoro varesotta. Nell’appuntamento di sabato alla Schiranna saranno illustrate le finalità culturali della nuova realtà associativa, la volontà essere spazio di approfondimento di tematiche sociali, l’obiettivo di collaborare con altre espressioni della società civile presenti sul territorio provinciale.

«Di fronte ai cambiamenti e alle trasformazioni che investono ogni giorno il mondo del lavoro – spiega il segretario generale della Cgil di Varese Stefania Filetti - il sindacato acquisisce nuovi strumenti per comunicare con la società. Lo ha fatto 120 anni fa, lo fa oggi. Ecco perché la Cgil di Varese, in occasione del 120° anniversario della Camera del Lavoro di Varese, ha deciso di fondare una nuova associazione culturale, che potrà organizzare eventi e proposte in sinergia con altre associazioni e altre realtà sociali, rivolgendosi a lavoratrici e lavoratori, giovani, donne, migranti, pensionati».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore