Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 14 settembre 2021, 21:49

Fratelli d’Italia e la battaglia per Varese: «Siamo noi la destra libera, coerente e coraggiosa»

Dalla presentazione in centro città, con i big Santanché e La Russa, i primi spunti per riconquistare il governo cittadino con Matteo Bianchi sindaco: «Ridiamo ai varesini le loro libertà: sicurezza, indipendenza e conservazione delle nostre cultura e tradizioni»

Fratelli d’Italia e la battaglia per Varese: «Siamo noi la destra libera, coerente e coraggiosa»

Salvatore Giordano, Luigi Zocchi, Paolo Albrigo, Augusto Basilico, Gabriela Bituca, Marco Bollentini, Roberto Buda, Debora Calderoli, Marco Carcano, Massimo Cerutti, Vittoriana Corvi, Giovanni Costanzo, Romina Cristofaro, Franco D’Aniello, Eugenio  De Amici, Marialaura De Filippo detta Laura, Claudia De Meola, Mirko De Rosa, Antonio Facciuti, Giorgia Fava, Leonardo Goglia, Massimiliano Groppelli, Vincenzo Ivanaj, Paola Lanza, Antonio Lotito, Augusto Lovati, Graziella Martines, Carmela Russo detta Carmen, Michele Sartoris, Soraya Shakir Barzegar, Stefano Toth, Giacomo Vinoni.

Questi tutti i nomi di coloro che, nella fila della lista di Fratelli d’Italia, proveranno a contribuire con i voti da loro raccolti all’elezione di Matteo Bianchi a sindaco di Varese. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, 13 settembre, salutata dall’arrivo in piazza Monte Grappa di due big come la coordinatrice regionale Daniela Santanché e come il fondatore Ignazio La Russa, che hanno portato il loro sostegno a una battaglia elettorale cui Fratelli d’Italia tiene molto.

Per il partito guidato da Giorgia Meloni, infatti, l’impegno a livello locale è la naturale conseguenza della crescita avvenuta a livello nazionale, una crescita tale da regalare la consapevolezza di poter essere determinanti: «Lavoreremo per la cittadinanza varesina con lo spirito patriota che da sempre contraddistingue la nostra azione - affermano i candidati - e che si esalta con quelli che sono i valori che vogliamo custodire. Nel nome di una coerenza che, tra essi, è il primo».

Valori, parola chiave per Fratelli d’Italia: ben lontani dall’essere scatole vuote, vogliono tradursi in principi guida da introdurre nell’amministrazione della città. Meglio: in libertà da restituire ai cittadini. «La sicurezza - continuano dal partito cittadino - è una delle forme di libertà più autentiche. Sicurezza significa la libertà per tutti gli abitanti di Varese - in primis per le categorie più fragili: donne, giovani e anziani - di sentirsi sicuri ovunque e a qualsiasi ora sul nostro territorio».

«Poi c’è la libertà che sta nell’indipendenza, che per noi si traduce nell’impegno ad uscire da quelle forme di assistenzialismo promosse dal partito alleato con il sindaco Davide Galimberti, una su tutte il Reddito di Cittadinanza. Queste devono invece essere rimpiazzate da misure in grado di creare concrete opportunità di lavoro. Solo chi lavora, infatti, è indipendente e libero di vivere la propria vita».

«Infine ci deve essere la libertà di tutelare la nostra cultura e le nostre tradizioni: Fratelli d’Italia non è disposta a chiedere a nessuno il permesso per mantenerle. E integrazione non significa la soppressione di usi e costumi che da sempre ci appartengono».

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore