Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 14 settembre 2021, 10:09

Elezioni Daverio. Il candidato sindaco Alberto Tognola rilancia la proposta di un confronto pubblico tra i tre aspiranti primi cittadini

L'esponente di "Daverio Cresce" ripropone la sfida: «Un'idea che mi sembra sensata, in altri Comuni e in modo particolare a Varese questi confronti stanno moltiplicandosi»

Elezioni Daverio. Il candidato sindaco Alberto Tognola rilancia la proposta di un confronto pubblico tra i tre aspiranti primi cittadini

Alberto Tognola candidato sindaco della lista "Daverio Cresce" rilancia la sua proposta di organizzare un dibattito pubblico tra i tre aspiranti primi cittadini, che oltre a lui sono Marco Colombo (Daverio Davvero) e Franco Martino (Star Bene a Daverio). 

«Il mio appello di qualche giorno fa per un confronto pubblico con i tre candidati Sindaco nel Comune di Daverio è stato per il momento inascoltato» afferma in una nota Tognola. 

Una risposta è arrivata da Colombo che ha proposto di allargare il dibattito anche ai candidati consiglieri comunali che andranno a comporre la giunta di chi vincerà le elezioni e di far moderare la serata a giornalisti di Daverio.

«Io ripropongo la sfida, che mi sembra sensata - prosegue Tognola - in altri Comuni e in modo particolare a Varese questi confronti stanno moltiplicandosi».

Il candidato di Daverio Cresce avanza delle obiezioni sulla proposta di Colombo. «La giunta viene nominata dal sindaco dopo la sua elezione - dichiara Tognola - se Marco Colombo l'ha già decisa buon per lui. Quello che è certo è il candidato sindaco e credo che sia da lui che i cittadini vogliono conoscere le proposte della lista - il moderatore non può essere un elettore del Comune. Riassumo dunque e reitero la mia proposta: un confronto dei tre candidati sindaco moderato da un giornalista non di Daverio». 

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore