Elezioni comune di Varese

 / Hockey

Hockey | 14 settembre 2021, 20:55

I Mastini mettono un'altra pietra nella roccia difensiva: Alex Bertin. Giovedì le nuove maglie, domenica esordio a Pergine

La società giallonera annuncia un'altra conferma di un difensore che riempie il cuore per il carattere e la dedizione di cui è capace. Giovedì la presentazione delle maglie al Beccaria, domenica esordio in campionato a Pergine

(Foto Alessandro Galbiati)

(Foto Alessandro Galbiati)

Ora parlerà il ghiaccio (domenica alle 19 il debutto a Pergine prima di un'altra trasferta, sabato 25 ad Appiano, e dell'abbraccio dei tifosi gialloneri all'Agorà di domenica 3, ore 18, con il Caldaro): i Mastini, fuori e sul ghiaccio, dove i giocatori hanno anche accettato di ridursi i rimborsi, stanno facendo tutto nel modo giusto, con spirito e passione encomiabile. 

In serata è arrivata la conferma di Alex Bertin, 23 anni, un autentico Mastino che ha saputo farsi voler bene sul ghiaccio e fuori. Un'altra "pietra" nella roccia della squadra allenata da Tom Barrasso. 

Giovedì alle 18.30 al Caffè del Centro Polispecialistico Beccaria, uno degli sponsor dei Mastini, verranno presentate le nuove maglie giallonere.

Il comunicato dei Mastini.

Il segnale tanto invocato è finalmente arrivato e così Alex Bertin potrà nuovamente indossare quella casacca giallonera portata con orgoglio durante la stagione scorsa. Tifosi e compagni di squadra hanno imparato ad apprezzare il ragazzo durante il campionato passato, grazie alla sua disponibilità, impegno e caparbietà sul ghiaccio.

Alex Bertin è un giocatore che ha nel fisico una delle sue principali caratteristiche. Non è solo questo però: si rende sempre disponibile per dare una mano ai compagni, abbinando anche una tecnica che lo sta portando a migliorare sempre più. Merito delle diverse esperienze hockeystiche provate in passato, nonostante i suoi soli 23 anni.

Per la retroguardia giallonera disporre di una pedina come Alex significa non solo coprire numericamente la parte difensiva del roster, ma vuol dire poter puntare su un giocatore di prospettiva che già sa dimostrare qualità sotto diversi aspetti. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si dona alla difesa un peso specifico aggiunto data la fisicità del ragazzo, il quale non è altissimo ma è difficile da spostare nei contrasti in balaustra.

In questo modo il reparto difensivo dei Mastini viene completato con una composizione di linee che uniscono esperienza e giovane età.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore