/ Sport

Sport | 13 settembre 2021, 11:34

Canottaggio, Luino due volte tricolore a Barletta con i fratelli Lissoni

Marco e Lorenzo protagonisti ai Campionati Italiani nel doppio under 43, primi nella gara endurance e secondi nel beach sprint. Prossimo passo della Canottieri luinese la presentazione del nuovo Centro Remiero regionale

Canottaggio, Luino due volte tricolore a Barletta con i fratelli Lissoni

Canottieri Luino e Coastal Rowing, un rapporto ormai di lunga data, sviluppatosi già da 15 anni con le basi gettate in occasione delle prime manifestazioni. Come la Vicor Cup 2008, con l’apice di grandi eventi in uno stellare 2015, con il World Rowing Tour FISA  e i Campionati Italiani e soprattutto con lo sviluppo del Coastal Rowing Centre, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento non solo in ambito sportivo ma anche, per la peculiare attrattiva del lago Maggiore, turistico.

Canottieri Luino in più di una occasione, sul gradino più alto del podio ai Tricolori e, nello scorso fine settimana, protagonista ai Campionati Italiani di Barletta con il doppio Under 43 dei fratelli Marco e Lorenzo Lissoni. In Puglia, la tradizione felice gialloblù nel Coastal è stata confermata.

Marco e Lorenzo hanno conquistato il successo nella gara endurance, battendo altri due equipaggi e si sono classificati al secondo posto nel beach sprint. Una doppia soddisfazione gratificata, in premiazione per l’endurance dalla presenza dei medagliati olimpici Ruta e Oppo del doppio Pesi Leggeri.

Per la Canottieri Luino, il futuro Coastal si conferma roseo e il prossimo passo sarà la presentazione del nuovo Centro Remiero regionale dedicato allo sviluppo di questa disciplina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore