Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 13 settembre 2021, 15:34

Artoni (Azione Civica per Luino e frazioni): «La sicurezza una necessità per la nostra città»

Il capogruppo di minoranza chiede «il posizionamento di telecamere dopo che negli ultimi giorni si sono verificati alcuni furti a Voldomino e c'è stato un tentativo di violenza a una ragazza nei pressi del lungolago»

Furio Artoni

Furio Artoni

Mettere al primo posto dell'agenda amministrativa la sicurezza della città. A chiederlo è il capogruppo di minoranza Furio Artoni (Azione Civica per Luino e frazioni). 

«In questi ultimi giorni una serie di furti a Voldomino e un tentativo di violenza ad una ragazza a Luino vicino al lungolago, hanno fatto scattare polemiche anche violente tra i vari utilizzatori dei social - dichiara in una nota Artoni - sia ben chiaro che mi dissocio da ogni e qualunque aggressione anche se verbale nei confronti di tutti i politici locali. Resta il fatto che sono successi fatti gravi che stanno minando la sicurezza della nostra città».

L'esponente dell'opposizione chiede che vengano posizionate delle telecamere nelle zone strategiche della città come preveda un progetto comunale risalente addirittura a 20 anni fa. 

«Il problema della sicurezza esiste, per i furti e per  i rischi che può correre una ragazza che si trova a Luino di sera - insiste Artoni - gli animi possono anche essere esasperati, e ripeto non giustifico e condanno le aggressioni  anche verbali ai politici locali, tuttavia bisogna muoversi. Non possiamo lasciare passare altri venti anni come fecero con l'assessore precedente».

«C'è sul territorio della provincia un crescendo di  aggressioni alle donne che non possono essere sottaciuti - conclude il capogruppo - il sottoscritto per anni ha cercato di formare ed informare contro la violenza sulle donne quale socio dell'associazione GEA contro la violenza sulle donne, ora è venuto il momento di attivarsi. Il mio gruppo Azione civica per Luino ha inserito nel proprio programma elementi chiari e precisi per la sicurezza nel  territorio. Cominciamo a posizionare qualche telecamera collegata alla forze dell'ordine, non aspettiamo altro tempo». 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore