Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 12 settembre 2021, 11:06

In classe a scuola spunta un serpente: arriva la polizia locale

Movimentato sabato mattina all'Itis Riva di via Carso a Saronno dove il personale ha trovato un biacco che si aggirava per l'istituto. La biscia, assolutamente innocua, si è allontanata da sola

(foto da ilSaronno.it)

(foto da ilSaronno.it)

E’ stato sicuramente il via vai del personale scolastico che sta preparando gli spazi per il ritorno degli studenti a mettere in fuga il biacco, una comune biscia, avvistato ieri mattina nella scuola superiore Itis Riva di via Carso a Saronno.

Intorno alle 10,30, come riporta ilSaronno.it, il personale ha chiamato la centrale operativa della polizia locale dopo che il personale aveva visto un piccolo biacco in una delle aule. Si tratta di un serpente non velenoso della famiglia dei colubridi. E’ molto diffuso in tutto il Varesotto ed è frequente che viva in giardini e piccole aree verdi.

In realtà quando la pattuglia inviata dal comando di piazza Repubblica è arrivata sul posto del rettile non c’era più traccia. Sicuramente il biacco era in esplorazione ed infastidito dall’agitazione si è subito dileguato senza lasciare traccia.

Il personale dell’istituto scolastico e la polizia locale hanno effettuato un sopralluogo escludendo che il rettile si trovasse ancora nell’istituto.

da ilSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore