Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 12 settembre 2021, 10:44

VIDEO. Galimberti ingrana la quarta: «Vi porto a vedere quello che noi abbiamo fatto e la Lega no»

È partito questa mattina davanti a Palazzo Estense il "Galimbertibus", il tour sull'autobus ecologico aperto ai cittadini che insieme al sindaco hanno visitato quanto fatto dall'amministrazione negli ultimi 5 anni. «Tante erano le cose ferme che abbiamo fatto ripartire, tante altre invece ne abbiamo avviate»

VIDEO. Galimberti ingrana la quarta: «Vi porto a vedere quello che noi abbiamo fatto e la Lega no»

L'orgoglio per quanto fatto in questi 5 anni di amministrazione, il desiderio di portare avanti il lavoro intrapreso e una stoccata alla Lega. E' un Galimberti carico a mille quello che parla al microfono dell'autobus davanti a Palazzo Estense, prima della partenza del "Galimbertibus", il tour organizzato dal sindaco uscente per mostrare ai cittadini quanto fatto dall'amministrazione comunale. 

La prima tappa è partita questa mattina davanti al Comune: l'autobus ibrido aveva tutti i posti disponibili occupati, in piedi e a sedere. Prima della partenza Galimberti ha preso il microfono illustrando l'insolita iniziativa. «Tante cose erano ferma da anni e le abbiamo fatte ripartire, portandole in porto, tante altre invece ne abbiamo avviate - ha detto il primo cittadino - Vogliamo dare la dimostrazione del fatto che avendo davanti 5 anni in cui arriveranno tante risorse, la differenza la fa chi è in grado di cogliere le opportunità e mettere a terra queste risorse. Purtroppo, come tutti i cittadini sanno, e lo sanno anche i leghisti, la Lega in questi anni non è stata minimamente capace di realizzare le cose che la città aspettava».

La prima tappa del tour è stata Villa Mylius, poi si è passati davanti al cantiere del palaghiaccio, quindi alla nuova Scuola Pellico, al Multipiano Sempione, al Politeama e al cantiere per la riqualificazioni dell'area stazioni e del nuovo centro anziani. Quindi i passeggeri sono passati davanti al campo di rugby riqualificato, alla scuola Anna Frank dove sono stati eseguiti lavori di efficientamento e allo skate park delle Bustecche appena inaugurato. Il giro si è concluso al multipiano Del Ponte prima del ritorno a Palazzo Estense. Domenica prossima alle 10 si replica con un nuovo tour, questa volta dedicato soprattutto alle opere viabilistiche, a cominciare da quella di Largo Flaiano.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore