/ Politica

Politica | 11 settembre 2021, 13:22

Una nuova vita per parco Perelli: Angei: «Giochi inclusivi, un’area cani e meno degrado»

Sopralluogo nel quartiere di Biumo Inferiore da parte dei candidati leghisti Francesca Brianza e Stefano Angei, insieme a Matteo Bianchi: «La prossima amministrazione di centrodestra sarà presente anche nei rioni, perché la politica a livello locale si fa ascoltando i cittadini»

Una nuova vita per parco Perelli: Angei: «Giochi inclusivi, un’area cani e meno degrado»

E’ cominciato da Parco Perelli il sopralluogo, organizzato dai candidati della Lega Stefano Angei e Francesca Brianza, nel quartiere di Biumo Inferiore. «E’ fondamentale per noi partire da qui – ha detto Angei – perché è l’emblema del degrado imperante nei nostri rioni. Da consigliere di quartiere ho insistito più volte sulla necessità di intervenire sulla sicurrezza di questo parco, come in altre zone di Biumo, ma sono rimasto inascoltato. Parco Perelli merita di essere riqualificato. Vorrei ci fosse spazio per un’area cani attrezzata e che venissero installati giochi inclusivi e telecamere di videosorveglianza. Già vederlo oggi con l’erba tagliata, dà tutta un’altra impressione. Dovremmo organizzare più spesso appuntamenti di questo tipo per vederlo in ordine», ironizza sul passaggio dei manutentori poche ore prima del sopralluogo annunciato.

«Siamo qui ad ascoltare da voi le criticità di questo rione – ha detto Francesca Brianza ai residenti -, anche se ormai le problematiche sono uscite dai confini di Biumo, per i fatti di cronaca di cui parco Perelli è protagonista. Questo è il risultato di cinque anni di amministrazione che ha abbandonato le castellanze e ha smesso di ascoltare i cittadini. Per noi, residenti così attenti, attivi e martellanti nelle segnalazioni sono invece preziosi. Abbiamo bisogno di far rivivere l’identità di Varese, soprattutto nei suoi rioni».

«I rioni devono avere pari dignità rispetto al centro di Varese – ha detto il candidato sindaco Matteo Bianchi - Sarà importante nell’organizzazione della prossima amministrazione, lavorare per mantenere a debita considerazione le istanza che arrivano dai vari territori che fanno parte della città: gli assessori saranno presenti e usciranno da Palazzo. Perché la politica a livello locale si fa tra la gente, guardando ai problemi reali e concreti del quotidiano. Lo dico sempre: bastano poche cose ma fate bene».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore