I tempi della campagna elettorale sono maturi per i primi sondaggi. Due quelli che stanno circolando in queste ore e che riguardano le elezioni amministrative di ottobre e il posizionamento in termine percentuali dei sette candidati alla carica di sindaco di Varese.
Peccato che i due sondaggi siano totalmente diversi da loro. Quello citato dal "Il Fatto Quotidiano" in edicola oggi dà favorito il candidato del centrosinistra Davide Galimberti. Mentre l’altro, che circola da giorni nell'ambito del centrodestra, vede Matteo Bianchi davanti, anche qui di qualche punto, al suo sfidante.
Precisiamo però che l’unica fonte ufficiale in materia di sondaggi è il sito governativo www.sondaggipoliticoelettorali.it che indica committente e realizzatore del sondaggio, ed entrambe le rilevazioni citate sulle amministrative a Varese non compaiono sul portale. C'è ancora tempo perché accada, ma non troppo: da quando mancheranno 15 giorni al voto del 3 e 4 ottobre sarà vietato diffondere qualunque sondaggio.