Elezioni comune di Varese

 / Politica

Politica | 11 settembre 2021, 18:09

Elezioni, battaglia dei sondaggi a Varese. Per ora vincono tutti

Il Fatto in edicola dà Galimberti in vantaggio mentre una rilevazione in ambito centrodestra dice il contrario e premia Bianchi. L’unica fonte ufficiale e attendibile è il sito ufficiale del Governo songaggipoliticielettorali.it che, per ora, è silente su ciò che può accadere a Varese. Le regole: stop alla divulgazione 15 giorni prima del voto

Elezioni, battaglia dei sondaggi a Varese. Per ora vincono tutti

I tempi della campagna elettorale sono maturi per i primi sondaggi. Due quelli che stanno circolando in queste ore e che riguardano le elezioni amministrative di ottobre e il posizionamento in termine percentuali dei sette candidati alla carica di sindaco di Varese.

Peccato che i due sondaggi siano totalmente diversi da loro. Quello citato dal "Il Fatto Quotidiano" in edicola oggi dà favorito il candidato del centrosinistra Davide Galimberti. Mentre l’altro, che circola da giorni nell'ambito del centrodestra, vede Matteo Bianchi davanti, anche qui di qualche punto, al suo sfidante.

Precisiamo però che l’unica fonte ufficiale in materia di sondaggi è il sito governativo www.sondaggipoliticoelettorali.it che indica committente e realizzatore del sondaggio, ed entrambe le rilevazioni citate sulle amministrative a Varese non compaiono sul portale. C'è ancora tempo perché accada, ma non troppo: da quando mancheranno 15 giorni al voto del 3 e 4 ottobre sarà vietato diffondere qualunque sondaggio. 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore