/ Territorio

Territorio | 10 settembre 2021, 08:54

La svolta, da lunedì riapre a Malnate la statale Briantea

Conclusi i lavori di messa in sicurezza del muro pericolante, il tratto di via Varese sarà riaperto al traffico a senso unico alternato. Modificato il senso di marcia in alcune vie del centro città

La svolta, da lunedì riapre a Malnate la statale Briantea

Dopo quasi due mesi di chiusura e di forti disagi per gli automobilisti e i residenti, riaprirà al traffico lunedì prossimo 13 settembre, la statale Briantea a Malnate. 

«A seguito della conclusione dei lavori di messa in sicurezza del muro pericolante della corte tra via Varese e via Gramsci - spiega la sindaca Irene Bellifemine - si comunica che da lunedì 13 settembre il tratto di via Varese interessato dalla chiusura sarà riaperto con senso unico alternato».

Per limitare disagi e code, il Comune ha previsto anche una modifica temporanea del senso di marcia di alcune vie del centro città. 

«Per garantire un migliore deflusso del traffico diretto a Varese e in Svizzera, sarà predisposta una modifica temporanea del senso di marcia di alcune vie del centro storico» prosegue la prima cittadina.

Le vie interessate dall'inversione dell’attuale senso di circolazione sono: via Gramsci, via Rimembranze, via Volta, via G. Brusa, nel tratto compreso tre le vie Madonnina e Volta, via Madonnina.

Alle auto provenienti da Como e dirette a Varese e in Svizzera, il Comune suggerisce di utilizzare le vie Marconi e Brusa per bypassare l’impianto semaforico temporaneo, posizionato presso l’area di cantiere di Via Varese.

Sarà inoltre interdetta la svolta a sinistra da via Varese su via Gramsci (direzione cimitero) per le auto provenienti da Varese e dalla Svizzera. Resterà invece interdetto il transito ai mezzi pesanti (oltre le 5,5 tonnellate) in entrambi i sensi di marcia.

«Ulteriori comunicazioni in merito alla riapertura di entrambe le corsie di Via Varese saranno diramate a seguito delle analisi tecniche sullo stato del muro oggetto dei lavori» conclude Bellifemine. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore