Elezioni comune di Varese

 / Cronaca

Cronaca | 10 settembre 2021, 15:21

Grave incidente stradale in Autolaghi: soccorse sette persone, tra loro anche due bambini

Uno scontro tra due veicoli e un mezzo pesante è avvenuto intorno alle 14.15 di questo pomeriggio tra gli svincoli di Saronno e Uboldo/Origgio in A9: ​sul posto cinque ambulanze, elisoccorso, Polstrada e vigili del fuoco. Una donna di 63 anni portata in ospedale in codice rosso, feriti anche un bimbo di 3 anni e una piccola di soli 4 mesi

Un'immagine dell'incidente avvenuto in A9 (foto da ilSaronno.it)

Un'immagine dell'incidente avvenuto in A9 (foto da ilSaronno.it)

Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in Autolaghi nel tratto di A9 compreso tra le uscite di Saronno e Uboldo/Origgio. Secondo una prima ricostruzione lo scontro, avvenuto intorno alle 14.15, ha coinvolto due auto e un mezzo pesante.

Imponente lo schieramento dei mezzi di soccorso intervenuti: sul posto sono accorsi in codice rosso cinque ambulanze, due automediche e l'elicottero del servizio sanitario, oltre alle pattuglie dalla Polizia stradale e ai mezzi dei vigili del fuoco. Il personale sanitario ha prestato soccorso a sette persone in tutto, tra i quali anche due bambini piccoli: uno di 3 anni e una bimba di pochi mesi.

Sul posto i vigili del fuoco dal distaccamento di Saronno con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi, operato con cesoia/divaricatore per liberare alcuni occupanti e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Per sei di loro è stato necessario il trasporto in ospedale: uno in codice rosso, in gravi condizioni, è stato trasportato al pronto soccorso di Legnano: si tratta di una donna di 63 anni, che ha riportato un grave trauma cranico e alla schiena. Gli altri cinque sono invece stati presi in cura in codice giallo al Circolo di Varese, a Saronno, a Legnano e al Sant'Anna di Como. Tra i feriti un bimbo di 3 anni - per lui un trauma al volto - e una bimba di soli 4 mesi, anche lei ferita - per fortuna solo in modo lieve - al viso.

Le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni sulla viabilità. Autostrade ha segnalato 4 chilometri di coda tra Turate e Uboldo in direzione Lainate.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore