/ Varese

Varese | 09 settembre 2021, 14:25

Polemica a Bobbiate per l'annullamento della riunione sul "controllo di vicinato"

La consigliera di quartiere Lura Ponzin: «La campagna elettorale in corso e la mia contestuale presenza tra i candidati, ha suggerito al Parroco di rimandare l'incontro: si chiama invidia»

Polemica a Bobbiate per l'annullamento della riunione sul "controllo di vicinato"

E' polemica a Bobbiate per l'annullamento dell'incontro per il "controllo di vicinato". L'appuntamento sarebbe servito per fare il punto sul servizio che per primi i residenti del rione hanno introdotto in città

Di seguito la lettera con cui la consigliera di quartiere e candidata nella lista di Varese 2.0, Laura Ponzin, ha comunicato e commentatao la decisione.  

Carissime e carissimi,

dopo questo lungo periodo nel quale siamo stati impossibilitati a vederci, avrei voluto organizzare un incontro del gruppo "CONTROLLO DEL VICINATO", per ritrovarci e fare un punto della situazione su quanto svolto in questi tre anni.

Purtroppo, la campagna elettorale in corso e la mia contestuale presenza tra i candidati, ha suggerito al Parroco di rimandare l'incontro alla fine della kermesse elettorale.

Una scelta legittima, ci mancherebbe, ma anche, consentitemelo, un pò forzata, perchè il Controllo di Vicinato è di tutti i bobbiatesi, non di un partito. Ho le mie idee politiche e ho fatto le mie scelte conseguenti.

Non le avrei mai portate in quella riunione, semplicemente perchè nulla hanno a che vedere su quanto avremmo discusso.

I bobbiatesi sanno chi sono, nel bene e nel male. Se decideranno di votarmi avranno liberamente scelto di farlo e ugualmente se non mi voteranno.

Forse non è chiaro a qualche cittadino che il "Controllo del Vicinato" è un servizio pubblico, civico che ho fortemente voluto ed implementato negli anni, a cui ho dedicato moltissimo del mio tempo libero e che è stato pensato per facilitare le relazione del Rione, per migliorarne il dialogo e la sicurezza. Ma forse è proprio questo che dà fastidio a chi è andato a soffiare nelle orecchie del Parroco. E questa cosa ha un nome: si chiama invidia.

Ovviamente vi terrò aggiornati sulla nuova data.

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore