/ Politica

Politica | 09 settembre 2021, 13:51

Ghilotti (Varese Ideale): «Il giro in pullman del sindaco uscente non riuscirà a nascondere il nulla programmatico»

Il candidato al consiglio comunale denuncia «la presenza in città di decine di saracinesche di negozi abbassate. Per rilanciare il commercio del centro ci vogliono parcheggi a prezzi simbolici, una commissione per calmierare i canoni di locazione e un laboratorio delle professioni affidato ai giovani»

Stefano Ghilotti

Stefano Ghilotti

Stefano Ghilotti candidato al consiglio comunale con la lista Varese Ideale, che sostiene il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi, boccia l'amministrazione uscente sui temi del commercio e sul mancato sostegno ai piccoli negozi. 

«Con la convention alle Bettole e il pullman ecologico che accompagnerà la visita di cantieri, più o meno aperti, si ha quasi nostalgia di quel periodo in cui la sinistra regalò tanti sogni sotto la guida Matteo Renzi per poi finire nel nulla cosmico - premette Ghilotti - oggi come allora siamo tutti distratti da queste armi di distrazione di massa. Lo show sarà importante perché dovrà nascondere il nulla programmatico».

«Guardiamo chi sono i compagni di viaggio di Galimberti - continua il candidato di Varese Ideale - 5 Stelle, socialisti, sinistra alternativa, tutte persone con cui dovrà amministrare». 

Ghilotti commenta l'iniziativa elettorale del GalimbertiBus. 

«Mi auguro che nel suo giro turistico in pullman consenta ai viaggiatori di vedere le decine e decine di saracinesche abbassate - sottolinea Ghilotti - sorrido quando sento parlare di commercio a Varese. Ma di cosa parliamo? Dei grandi brand? Delle catene di distribuzione di massa? Le attività del centro stanno tutte scomparendo e la responsabilità è anche dell’amministrazione comunale, a partire dal famoso Piano Sosta dei 2 euro all’ora, che se una persona viene un sabato mattina a Varese per tre sole ore di parcheggio spende 6 ore, quando in qualsiasi centro commerciale spendo zero euro». 

Sono tre le proposte di Ghilotti per far crescere il centro produttivo cittadino. 

«Parcheggi a prezzi simbolici - spiega il candidato di Varese Ideale - la creazione di una commissione permanente che riunisca proprietari degli immobili e pubblici esercenti, per calmierare i canoni di locazione che hanno prezzi francamente incomprensibili per una città come Varese e l'apertura di laboratorio delle idee, delle arti e delle professioni guidato da giovani».

Informazione Politico Elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore