/ Politica

Politica | 09 settembre 2021, 17:16

Brianza e Angei incontrano i cittadini di Biumo Inferiore: «Riportare decoro e sicurezza nelle zone dimenticate»

Appuntamento sabato mattina alle 10.30 al Parco Pirelli. Con i due candidati al consiglio comunale per la Lega ci sarà anche il candidato sindaco del Centrodestra Matteo Bianchi

Brianza e Angei incontrano i cittadini di Biumo Inferiore: «Riportare decoro e sicurezza nelle zone dimenticate»

Sabato mattina, alle 10.30, Francesca Brianza e Stefano Angei, candidati al consiglio comunale per la Lega, organizzano un momento di ascolto e confronto con i cittadini al Parco Perelli di Biumo Inferiore. Con loro sarà presente il candidato sindaco del Centrodestra Matteo Bianchi.


«Parco Perelli è un luogo simbolo della mancanza di cura che ha caratterizzato la nostra Città in questi ultimi cinque anni - spiegano Brianza e Angei». «Alcune azioni concrete che intendiamo da subito mettere in atto quando saremo alla guida della città - spiega Angei - sono, ad esempio, la pulizia e la manutenzione del verde pubblico specialmente al Parco Perelli che oggi versa in gravi condizioni di degrado e insicurezza; va abbellito con un restyling delle panchine e con un ammodernamento dei giochi per i bambini».

«Inoltre – prosegue il giovane leghista – bisogna evitare che in piazza XXVI Maggio e in via Garibaldi ci sia una sosta selvaggia a tutte le ore, così da impedire il verificarsi di ingorghi di traffico e garantire la sicurezza ai pedoni. Quindi, Preservare parte dei parcheggi di via Carcano essenziali per le attività commerciali della zona, ad oggi minacciati dal Masterplan. E ancora, per una maggior sicurezza, va implementata l’illuminazione in Via Cairoli e attivato un controllo costante sul territorio da parte di polizia locale e forze dell’ordine».

«La nostra città - dichiara Brianza - in questi ultimi anni ha purtroppo conosciuto un importante degrado generato dalla disattenzione con la quale è stata gestita la ‘cosa pubblica’. Varese, un tempo nota come città giardino, oggi soffre per l’incuria del verde, delle strade e per quella percezione di insicurezza diffusa tra i cittadini che lamentano in continuazione situazioni di disagio. Le soluzioni ci sono e si possono mettere in atto da subito: basta avere la capacità e la volontà di farlo”.
Dopo l'incontro a Parco Perelli, il candidato sindaco e i candidati leghisti al Consiglio comunale faranno un giro per la castellanza»A. 


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore