Sabato mattina, alle 10.30, Francesca Brianza e Stefano Angei, candidati al consiglio comunale per la Lega, organizzano un momento di ascolto e confronto con i cittadini al Parco Perelli di Biumo Inferiore. Con loro sarà presente il candidato sindaco del Centrodestra Matteo Bianchi.
«Parco Perelli è un luogo simbolo della mancanza di cura che ha caratterizzato la nostra Città in questi ultimi cinque anni - spiegano Brianza e Angei». «Alcune azioni concrete che intendiamo da subito mettere in atto quando saremo alla guida della città - spiega Angei - sono, ad esempio, la pulizia e la manutenzione del verde pubblico specialmente al Parco Perelli che oggi versa in gravi condizioni di degrado e insicurezza; va abbellito con un restyling delle panchine e con un ammodernamento dei giochi per i bambini».
«Inoltre – prosegue il giovane leghista – bisogna evitare che in piazza XXVI Maggio e in via Garibaldi ci sia una sosta selvaggia a tutte le ore, così da impedire il verificarsi di ingorghi di traffico e garantire la sicurezza ai pedoni. Quindi, Preservare parte dei parcheggi di via Carcano essenziali per le attività commerciali della zona, ad oggi minacciati dal Masterplan. E ancora, per una maggior sicurezza, va implementata l’illuminazione in Via Cairoli e attivato un controllo costante sul territorio da parte di polizia locale e forze dell’ordine».
«La nostra città - dichiara Brianza - in questi ultimi anni ha purtroppo conosciuto un importante degrado generato dalla disattenzione con la quale è stata gestita la ‘cosa pubblica’. Varese, un tempo nota come città giardino, oggi soffre per l’incuria del verde, delle strade e per quella percezione di insicurezza diffusa tra i cittadini che lamentano in continuazione situazioni di disagio. Le soluzioni ci sono e si possono mettere in atto da subito: basta avere la capacità e la volontà di farlo”.
Dopo l'incontro a Parco Perelli, il candidato sindaco e i candidati leghisti al Consiglio comunale faranno un giro per la castellanza»A.