Basket - 08 settembre 2021, 17:02

Le novità dell'Academy: Caccianiga responsabile scuole, Diamante capo organizzativo e due nuovi giocatori

Il "Caccia" entra nei quadri del settore giovanile della Pallacanestro Varese per occuparsi dei rapporti con le scuole dell'infanzia e primarie, mentre il coach classe 1988 si conferma una risorsa interna importante. Per il parquet due giovani prospetti: da Brescia arriva Lorenzo Cuttini, da Sassari Lorenzo Mele

Le novità dell'Academy: Caccianiga responsabile scuole, Diamante capo organizzativo e due nuovi giocatori

Serie di novità all'interno dell'attuale settore giovanile della Pallacanestro Varese, in quello che potrebbe - dopo il recesso dal contratto esercitato il 30 giugno scorso - essere l'ultimo anno dell'avventura targata Varese Academy Pallacanestro.

Nei quadri entra Marco Caccianiga, uno dei professionisti dello sport più conosciuti in città e provincia: sarà Responsabile dei rapporti con le scuole dell'infanzia e primaria, una vesta tagliata quindi su un profilo da supervisor e ambasciatore.

Non solo: Raimondo Diamante - allenatore classe 1988, da anni nell'organigramma tecnico con diversi ruoli tra cui l'assistente di Attilio Caja e il capo allenatore dell'Under 14 - è stato nominato capo organizzativo.

Infine due acquisti per quanto riguarda il parquet: Academy si è assicurata i servigi di Lorenzo Cuttini, classe 2004, proveniente da Brescia e nel giro della nazionale under 16 prima della pandemia, e di Lorenzo Mele, classe 2005, proveniente da Sassari.

Ecco il comunicato riguardante Marco Caccianiga:

Marco Caccianiga sarà Responsabile dei rapporti con le Scuole dell’infanzia e primaria

Laureato in Scienze Motorie e Insegnante di Educazione Fisica, Marco è un’istituzione e una figura di riferimento all’interno del panorama sportivo varesino, oltre ad essere promotore di numerose iniziative didattiche.

Grandissimo appassionato e tifoso del Brasile, da sempre nel mondo dello sport; negli anni ha ricoperto diversi incarichi tra cui Assessore dello Sport a Palazzo Estense, Responsabile Scuola Nuoto Robur et Fides, Responsabile Scuola Calcio AS Varese 1910 e Direttore Tecnico del Centro Sportivo Naturabile di Varallo Pombia.

Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore Tecnico della Delegazione Provinciale del CONI di Varese, insegna Educazione Fisica al Liceo Scientifico Sportivo M.Pantani di Busto Arsizio, ed è Responsabile del Progetto bimbo, che prevede l’attività motoria per bambini in età prescolare, presso l’ASD Magister Barasso e l’ASD Città di Varese.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU