Elezioni comune di Varese

 / Economia

Economia | 08 settembre 2021, 19:33

Una medaglia d'oro in azienda. Brugnoli: «La storia di Federica rappresenta i giovani ed è da imparare a memoria»

Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria, racconta la visita della campionessa Cesarini alla sua Tiba Tricot: «La sua vittoria all'ultimo respiro, meritata e avvincente, è la vittoria di chi nel silenzio e nella fatica quotidiana costruisce il suo futuro»

Giovanni Brugnoli e Federica Cesarini

Giovanni Brugnoli e Federica Cesarini

Una medaglia d'oro in azienda, una visita che illumina con la sua carica simbolica, il suo esempio per i giovani.

Giovanni Brugnoli racconta così sui social la visita di Federica Cesarini nella sua azienda, la Tiba Tricot a Castellanza. Brugnoli - che è anche vicepresidente di Confindustria - ha accolto la Medaglia d'Oro a Tokyo 2020 per il canottaggio, assieme ai suoi collaboratori.

L'azienda ha espresso tutto il suo orgoglio per l'atleta varesina. Brugnoli - che è vicepresidente di Confindustria con la delega del capitale umano- ha commentato così: «Federica è la testimonianza vivente che i nostri giovani, con impegno e sacrificio, ma soprattutto con passione, possono raggiungere qualsiasi obiettivo. La sua vittoria all'ultimo respiro, meritata e avvincente, è la vittoria di chi nel silenzio e nella fatica quotidiana costruisce il suo futuro».

Ed è proprio la fatica, la parola chiave, assieme al lavoro, l'impegno a costruire sacrificio dopo sacrificio appunto. «Federica l'ha fatto nello sport e nello studio, poiché è una brillante studentessa Luiss Guido Carli University. Formazione e sport sono il mix vincente per persone di successo. Quando risentirò, da qualche disfattista di turno, che i giovani non hanno voglia di fare e di impegnarsi, gli suggerirò di imparare a memoria la storia di Federica, a rappresentare la vita di migliaia di giovani italiani che hanno voglia di fare e che vanno messi nella condizione di esprimere tutto il loro potenziale. Sarebbe la vittoria più bella di un intero Paese» conclude l'imprenditore.

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore