Ippica - 07 settembre 2021, 11:52

Una decisione storica: le corse di San Siro traslocano alle Bettole di Varese

Arriva l'ufficialità del trasferimento nella Città Giardino di sei convegni (15, 19, 22, 26, 29 settembre e 4 ottobre) inizialmente in programma all'ippodromo milanese, il cui terreno è devastato da un parassita

Una decisione storica: le corse di San Siro traslocano alle Bettole di Varese

Adesso c'è l'ufficialità: assegnata alle Bettole sei giornate di corse inizialmente previste all'ippodromo di San Siro di Milano.

La clamorosa e storica decisione, che premia la struttura gestita dalla Varesina e tutta la città di Varese, è stata presa attraverso un decreto del ministero delle Politiche Agricole a causa dell'impossibilità di correre sulle piste di San Siro devastate dal parassita micidiale "popilia japonica" (leggi QUI).

Sono per il momento sei le giornate di corse che prolungheranno la fortunata stagione estiva all'ippodromo varesino: mercoledì 15, domenica 19, mercoledì 22, domenica 26, mercoledì 29 settembre e lunedì 4 ottobre. 

Proprio il 15 di questo mese Varese ospiterà il prestigioso GP delle Aste, ma non è detto che anche altre riunioni della stagione autunnale di San Siro, che terminerà a metà novembre, possano aggiungersi all'elenco se la famigerata popilia non verrà debellata dal terreno milanese.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU