Calcio - 07 settembre 2021, 20:57

L'"Impero" del calcio al Franco Ossola: in corso a Varese le riprese per la serie Sky sul calciomercato

Figuranti e comparse protagonisti allo stadio fino a notte delle riprese per la nuova serie in 8 episodi con protagonista Francesco Montanari, star dei procuratori caduto in disgrazia. Sull'impero e la magia del vecchio Franco Ossola non tramonta mai il sole

La magia e l'imponenza del Franco Ossola nella foto di Ezio Macchi: Sky lo ha scelto per registrare alcune riprese della serie sul calciomercato "Impero"

La magia e l'imponenza del Franco Ossola nella foto di Ezio Macchi: Sky lo ha scelto per registrare alcune riprese della serie sul calciomercato "Impero"

Metti una serie tv, una location che - evidentemente - non è poi così superata dal tempo come si vorrebbe ma che continua ad esercitare un fascino unico, le telecamere di Sky e una fila di comparse e figuranti pronti alle riprese: è accaduto ieri verso sera al Franco Ossola di Varese, dove le telecamere sono rimaste accese fino all'alba, e domani andrà in scena il bis.

Incuriositi dalle tante persone pronte a mostrare il Green Pass dopo le 18 ai cancelli d'ingresso e dai camion con le troupe di Sky, molti varesini si sono chiesti cosa stesse accadendo all'interno dello stadio («Mi sono perso una partita del Varese?» ha chiesto qualcuno). La risposta si chiama "Impero" e cioè il titolo della serie di Sky sul calciomercato in 8 episodi che avrà tra i protagonisti Francesco Montanari: l'attore romano interpreta Corso Manni, star dei procuratori che, al culmine della carriera, perde tutto a causa dell'ingiusta accusa di essere legato a un giro di scommesse clandestine.

La serie racconta dunque il prezzo da pagare ma anche i valori e l'aspirazione di due giovani campioni addentrandosi dietro le quinte del mondo del calcio, come ha detto l'attore, produttore e regista Luca Barbareschi, founder & CEO di Èliseo entertainment che ha realizzato la serie insieme a Sky.

Nell'Impero del calcio, dunque, sull'impero del vecchio e magico Franco Ossola non tramonta mai il sole.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU