/ Ippica

Ippica | 07 settembre 2021, 09:06

Clamoroso alle Bettole: San Siro ko per per un parassita, Varese pronta a ospitare alcune corse della stagione numero 134 del galoppo milanese

Una decisione imprevedibile ma obbligata è imminente: lo spostamento a Roma e probabilmente anche a Varese di una parte del programma della stagione autunnale dell'impianto milanese, dove servirà probabilmente una nuova semina per salvare le piste rovinate della micidiale "popilia japonica"

Clamoroso alle Bettole: San Siro ko per per un parassita, Varese pronta a ospitare alcune corse della stagione numero 134 del galoppo milanese

Un'ipotesi clamorosa ma obbligata si sta facendo largo da giorni: una parte delle corse autunnali del galoppo milanese potrebbe approdare alle Bettole. Varese, che ha radunato un pubblico record - visti i tempi e visto il Covid - nell'ultimo Gran Premio (oltre 2.500 spettatori) e che ha vissuto un'estate che profuma di rilancio anche grazie all'attrattività enogastronomiche del Tondino e delle attività interne, potrebbe accogliere una parte del programma di San Siro.

Un parassita micidiale, la "popilia japonica", ha infatti rovinato la pista grande e media dell'ippodromo milanese, rendendole scivolose e troppo pericolose per i cavalli, provocando lo stop dell'attività comunicato il 2 settembre: sarà probabilmente necessaria una nuova semina. E se è stata proposta Roma come meta delle corse di selezione di questo mese, sono imminenti comunicazioni ufficiali da parte del ministero per quanto riguarda tutta l'attività del galoppo tradizionalmente prevista fino a metà novembre nell'ippodromo milanese.

Varese, come riportato dal Corriere dello Sport e come confermato anche da ambienti vicini alle Bettole, è la sede naturale per poter salvare la stagione di San Siro, oltre che base di allenatori e scuderie top. La decisione è attesa a brevissimo, lo stesso quotidiano romano ipotizza la possibile disputa a Varese del GP delle Aste, inizialmente in calendario il 17 settembre a San Siro.

Le Bettole restano dunque in attesa e sono pronte a ospitare una parte della stagione numero 134 del galoppo a San Siro, la cui chiusura è prevista per domenica 14 novembre.

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore