Elezioni comune di Varese

 / Salute

Salute | 06 settembre 2021, 14:45

Negli ospedali varesini 22 pazienti Covid: 9 sono ricoverati in terapia intensiva, ma arrivano da tutta la Lombardia

Situazione sotto controllo nelle strutture dell'Asst Sette Laghi. Tra gli assistiti anche due bambini. Gli accessi in pronto soccorso di pazienti con sintomi sospetti non superano le poche unità al giorno

Negli ospedali varesini 22 pazienti Covid: 9 sono ricoverati in terapia intensiva, ma arrivano da tutta la Lombardia

Una situazione sotto controllo per quanto riguarda la situazione Coronavirus negli ospedali Varesini. Nelle ultime settimane i ricoverati positivi sono cresciuti, ma sono rimasti in un numero limitato e in ogni caso gestibile.

Nelle strutture dell'Asst Sette Laghi ci sono al momento ricoverati 22 pazienti "Covid +" mentre altri 19 sono in osservazione come sospetti. Di questi 9 sono in terapia intensiva al Circolo, mentre uno necessita di assistenza respiratoria con casco Cpap. Quattro assistiti, inoltre, si trovano al Del Ponte: si tratta di due donne e di due bambini. Nessuno di loro è però ritenuto in gravi condizioni

Va sottolineato che i malati in terapia intensiva non sono esclusivamente della provincia di Varese, ma arrivano da tutta la Lombardia. La terapia intensiva Covid del Circolo è stata infatti classificata come hub regionale ed è quindi deputata ad accogliere, insieme ad altre strutture analoghe, malati da tutta la regione.

A testimoniare come la situazione sia stabile sono gli accessi in pronto soccorso. Ieri, ad esempio, quattro persone si sono presentate al Circolo con sintomi sospetti, ma nessuna di loro è stata ricoverata. L'ospedale ha invece dimesso ieri un paziente negativizzatosi. Da metà agosto inoltre i pazienti sospetti arrivati in pronto soccorso non sono mai stati più di quattro o cinque su oltre ben 150 accessi giornalieri. 

 

B. Mel.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore