/ Hockey

Hockey | 04 settembre 2021, 23:26

L'attesa e il piacere di essere Mastini sono racchiusi in una conferma: Andrea Schina

Il difensore rimarrà giallonero: la sua classe, la sua "presenza" e la capacità di fare la differenza hanno conquistato il pubblico del Varese

Schina in battaglia con il Merano (foto Galbiati)

Schina in battaglia con il Merano (foto Galbiati)

Un pezzetto dell'attesa, del fascino e del mistero che aleggia attorno ai Mastini - una squadra e una società capaci di resistere e reagire a ogni pugno preso in faccia, quando tutti tutti crollerebbero al tappeto - si chiama Andrea Schina. Innamorarsi del difensore giallonero è stato difficile e facilissimo: difficile, perché non ha mai avuto bisogno di riconoscimenti, tifo o pacche sulle spalle per giocare da Mastino, facile perché la sua forza a volte oscura, con quegli assist, quelle bordate da fuori, quei recuperi prodigiosi e quei confronti a muso duro con l'avversario "alla Schina" che non potrebbero essere di nessun altro, è appunto quella di essere se stesso, sempre e comunque. Se c'è un giocatore da cui tutti si aspettano sempre la "differenza", oltre a Marcello Borghi, è Schina, come a riconoscere in lui qualcosa che non si può definire a parole se non con l'attesa, il piacere, la coscienza che avere Schina dalla tua parte, è molto meglio che averlo contro.
Grazie di esserci ancora, Andrea.


Il comunicato dei Mastini.

Una conferma attesa e sperata era quella di Andrea Schina e oggi la situazione si è sbloccata. Il giocatore vestirà ancora la maglia del Varese per la stagione di IHL che sta per iniziare ed è sicuramente un bel segnale di positività e di ottimismo intorno ad un ambiente che ha lavorato molto per fare in modo che la squadra sia presente al via del campionato che inizierà il 18 settembre (entro fine settimana prossima dovrebbe uscire il calendario definitivo).

Il ventisettenne prenderà parte a quella che sarà la sua terza stagione in giallonero. Le sue statistiche raccontano di una media pari a un punto a partita con una netta prevalenza di assist, visto il ruolo ricoperto.

Non per questo, però, Andrea si tira indietro in zona gol: la stagione scorsa ha avuto una maggiore libertà al tiro che ha fruttato una discreta percentuale realizzativa rispetto alle gare disputate.

Il ragazzo, al suo fisico dotato di buona stazza, abbina una grande capacità tecnica che lo rende sicuramente capace di trasformare le azioni da difensive in offensive, con la possibilità di marcare visita anche nel terzo di attacco.

Il roster ancora non è completo come dichiarato dalla stessa dirigenza durante la presentazione nei giorni scorsi, ma all’inizio della stagione mancano ancora un paio di settimane. Vediamo se ci saranno novità a tal proposito.

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore