Economia - 01 settembre 2021, 14:23

Sesto Calende, il salone di acconciature di Emilio Viola compie 50 anni

Festa a sorpresa questa mattina da parte delle autorità, dei commercianti e dello staff dello storico negozio del centro al titolare dell'attività fondata il 1° settembre del 1971. In regalo all'imprenditore una skyline della città sestese e del suo panorama mozzafiato

Sesto Calende, il salone di acconciature di Emilio Viola compie 50 anni

Festa a sorpresa questa mattina, 1 settembre, a Sesto Calende, per lo storico salone di acconciature di Emilio Viola che proprio oggi ha compiuto 50 anni di attività. 

A premiare l'imprenditore sestese, l'assessore alle Attività Produttive e vicesindaco Edoardo Favaron, il presidente dei gruppo commercianti Patrick Panza, il vicepresidente della Pro Loco Andrea Scandola e il fiduciario comunale di ConfCommercio Gallarate Malpensa Marco Limbiati. Anche lo staff del salone di acconciature ha voluto ricordare l'importante traguardo raggiunto dal negozio, organizzando una festa a sorpresa per il titolare. 

Era il 1° Settembre del 1971 il giorno in cui Emilio Viola apriva in viale Italia a Sesto Calende il suo primo negozio. Il successo fu immediato al punto tale che fu altrettanto rapido il trasferimento nella attuale sede: gli ampi spazi, vista fiume Ticino, sotto i portici di Piazza Garibaldi.  

Questo successo non fu casuale visto che Emilio arrivava dalla scuola di Gianni Manghi, storico parrucchiere di Varese, che dopo essersi affermato come "Campione Varesino" in diversi concorsi nazionali, insegnò privatamente per diversi anni all'ADAC del capoluogo della nostra provincia, dedicandosi anche all'apertura di propri saloni a Gallarate, Luino ed Arona. La passione per l'insegnamento ha fatto sì che questi si rilevassero i migliori luoghi per far crescere i propri collaboratori ai quali poi i saloni vennero ceduti.  

Tra palloncini colorati e t-shirt dedicate ha trovato spazio la formale consegna di un riconoscimento riservato ad Emilio Viola. "Staff Emilio - 50 Anni di Attività - 1971 1° Settembre 2021", recitava la targhetta posta sul quadro raffigurante una skyline della città di Sesto Calende che è stata donata all'imprenditore per l'occasione. Un'immagine scattata da Sabrina Bignardi che raffigura quel panorama mozzafiato che Emilio dal suo salone e per 50 anni ha saputo apprezzare ed amare.

Viola ha ricevuto anche una pergamena a nome del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino dalle mani del presidente Edoardo Favaron.

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU